Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it L'avatar di petrus

preventivo su animazioni....

Ciao a tutti,

mi è stato richiesto di realizzare delle animazioni da inserire su alcuni siti.... Domani avròp un colloquio dove chiariremo la parte economica.....Il problema è che non conosco i prezzi attuali...
    Come si determina il prezzo di un'animazione? Quali sono i prezzi attuali?

Ho notato che quando si parla di denaro sono tutti un pò restii a rispondere sinceramente.... Spero che questa volta non sia così perchè sono davvero nel pallone.....

Un grazie a tutti,

Petrus

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Innanzitutto ti spiego il perché hai postato il thread in tre copie.

Quando c'è molto traffico (come in queste ore), anche su viaggi con ADSL la barra di caricamento che scorre prima che ti compaia la conferma, può dilungarsi anche per oltre un minuto. In quei momenti se clicchi di nuovo, hai già fatto una copia e, a quanto pare, tu hai cliccato 3 volte.

Nelle opere d'ingegno non esistono i prezzi come per i beni materiali e quindi si valuta il lavoro in quota oraria, unitaria.

Il Flasher professionista prende 48 euro all'ora ma...

Che cos'è un'ora lavorativa del Flasher professionista ? Sono 60 minuti senza pause, col telefonino spento, senza alcuna interruzione da parte di terzi, in un ambiente che permette la massima concentrazione, affinché i 60 minuti siano sfruttati in pieno e con la totale destrezza e la velocità umanamente possibile.
    I tempi dovuti alla eventuale titubanza, vuoi per mancanza di abilità, o per decisioni troppo lunghe "da partorire", non rientrano nei minuti retribuibili. Quindi sta a te conteggiare il tempo che hai dovuto impiegare al netto di pause e distrazioni e confrontarlo con i 48,00 euro dovuti per un'ora lavorativa.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it L'avatar di petrus
    Grazie di cuore, sei stato chiaro e preciso.
    E' chiaro che non è possibile per me applicare certe tariffe...ma la mia paura era sostanzialmente di svalutare il mio lavoro che, se pur non velocissimo, resta comunque lavoro e frutto di studi personali.

Lavoro nel campo dell'informatica in qualità di analista programmatore ma non utilizzo strumenti come flash.
    Flash per me è una passione, un qualcosa che sto imparando per conto mio e che, nel mio piccolo, mi ha già dato grosse soddisfazioni.....

Per quanto riguarda la tripla domanda...è andata proprio come hai detto tu....il problema è che non sapevo come cancellare le altre 2 copie.

Ancora grazie......

P e t r u s

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ottima anche la tua dichiarazione, papale papale.

Ti faccio un paragone che potrebbe reggere:

In un'impresa artigiana un apprendista non prende di certo la stessa quota oraria di un "maestro" specializzato e con esperienza almeno decennale.

Puoi quindi ridurre la tua ora ma il cliente, per sentirsi certo, non deve sapere della riduzione.

Caro cliente, i lavori che mi propone non sono troppo impegnativi e posso realizzarli in 3 ore, quando avrò finito gli altri lavori che ho in produzione. Pertanto basteranno 144 euro.

Lui farà i calcoli e vedrà se gli conviene. In caso contrario, non cedere; piuttosto rifiuta, altrimenti fai tre danni con una mossa sola.

1 - Il cliente vede che può mercanteggiare e quindi si rende conto di non avere a che fare con un professionista. In quei casi cercherà di spremerti come un limone e tu lavorerai come un cinese, giorno e notte per qualche euro all'ora.

2 - Così facendo, fai credere che tutti i Flasher sono sprovveduti fino al punto che non sanno esattamente quanto chiedere e che sono "alla speranza" (vedi la classica voce "rovina piazza"). Ricorda che il denaro perso per un lavoro mancato con una retribuzione da "accattoni" è tutta salute fisica e nervosa guadagnata.

3 - Il cliente, appurato che "si può mercanteggiare", viene colpito come un fulmine dal desiderio di consultare un altro e poi un altro ancora. Il cliente sogna sempre il massimo con la minima spesa.

Tu sai bene che invece di 3 ore ne impiegherai forse 7 se non 8 e dunque quei 144 euro si ridurranno a 18 euro orari, tuttavia avrai guadagnato quello che, in fondo, per ora meriti ma il cliente non lo saprà mai. Capisci a cosa serve il tempo di distacco che prendi quando dici: "I lavori possono essere pronti fra non meno di una settimana" ("quando avrò finito gli altri lavori che ho in produzione") (???)

Predicozzo: Il cliente ha sempre ragione soltanto se ti paga bene, subito, e poi, in seguito tace.

Vai e colpisci !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio