Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: immagini dissolvenza

  1. #1

    immagini dissolvenza

    Ciao a tutti dovrei caricare delle immagini esterne, quando clicco il pulsante che carica l'immagine dovrebbe esserci uno script che gli dà un effetto dissolvenza da 0 a 100.
    chi mi può dare una mano a creare questo script?
    grazie mille!

  2. #2
    nessuno mi può rispondere?
    grazie mille!

  3. #3
    Nella cartella C:\Programmi\Macromedia\Flash\Samples\Fla c'è il file load_images.fla che fà proprio quello.

  4. #4
    grazie per avermi risposto, ma ilproblema è che iodevo richiamare l'immagine una per una.
    Cioè ho delle immagini piccole , sono dei pulsanti, che richiamano l'immagine grande esterna!
    Invece nell'esempio di flash è un caricare una sequenza d'immagini ha questo script magari si può modificare:

    square._alpha = 0;
    whichPic = 1;
    next.onPress = function() {
    if (whichPic<5 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichpic++;
    input = whichPic;
    }
    };
    back.onPress = function() {
    if (whichPic>1 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichpic--;
    input = whichPic;
    }
    };
    _root.onEnterFrame = function() {
    // when a new Photo is selected, fade out, load new image, and fade in
    if (square._alpha>10 && fadeOut) {
    square._alpha -= 10;
    }
    if (square._alpha<10) {
    loadMovie("images/image"+whichPic+".jpg", "square");
    fadeOut = false;
    fadeIn = true;
    }
    if (square._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
    square._alpha += 10;
    } else {
    fadeIn = false;
    }

    if (input>5) {
    input = 5;
    }

    if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
    fadeOut = true;
    whichpic = input;
    }
    };
    inputField.onKillFocus = function() {
    input = whichPic;
    };

    grazie mille per l'aiuto!!!!!!

  5. #5
    Beh, sicuramente lo script va adattato...

  6. #6
    ciao ho provato a modificare lo script però il problema è che non so se sia giusto, dunque sui miei pulsanti (immagini piccole che cliccando dovrebbero far apparire l'immagine grande caricata esternamente con l'effetto dissolvenza) ho messo:
    on (release) {
    if (whichPic<2 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichpic++;
    input = whichPic;
    }
    }

    e sul frame ho messo questo:

    square._alpha = 0;
    whichPic = 1;
    _root.onEnterFrame = function() {
    if (square._alpha>10 && fadeOut) {
    square._alpha -= 10;
    }
    if (square._alpha<10) {
    loadMovie("web/image"+whichPic+".jpg", "square");
    fadeOut = false;
    fadeIn = true;
    }
    if (square._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
    square._alpha += 10;
    } else {
    fadeIn = false;
    }
    if (input>5) {
    input = 5;
    }
    if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
    fadeOut = true;
    whichpic = input;
    }
    };
    inputField.onKillFocus = function() {
    input = whichPic;
    };
    stop();

    ora il mio problema è che devo far mandare un pulsante in una determinata etichetta quindi sarebbe cosi:
    on (release) {
    if (whichPic<2 && !fadeIn && !fadeOut) {
    fadeOut = true;
    whichpic++;
    input = whichPic;
    _root.prima.bustini.gotoAndPlay("uno");
    }

    }
    è sicuramente sbagliato scrivere cosi anche perchè non mi considera la parte di script con if(){...
    bho io ho provato se mi dai una mano a metter a posto le cose le cose mi fai un favore!
    grazie ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.