Ciao a tutti dovrei caricare delle immagini esterne, quando clicco il pulsante che carica l'immagine dovrebbe esserci uno script che gli dà un effetto dissolvenza da 0 a 100.
chi mi può dare una mano a creare questo script?
grazie mille!![]()
Ciao a tutti dovrei caricare delle immagini esterne, quando clicco il pulsante che carica l'immagine dovrebbe esserci uno script che gli dà un effetto dissolvenza da 0 a 100.
chi mi può dare una mano a creare questo script?
grazie mille!![]()
Nella cartella C:\Programmi\Macromedia\Flash\Samples\Fla c'è il file load_images.fla che fà proprio quello.
grazie per avermi risposto, ma ilproblema è che iodevo richiamare l'immagine una per una.
Cioè ho delle immagini piccole , sono dei pulsanti, che richiamano l'immagine grande esterna!
Invece nell'esempio di flash è un caricare una sequenza d'immagini ha questo script magari si può modificare:
square._alpha = 0;
whichPic = 1;
next.onPress = function() {
if (whichPic<5 && !fadeIn && !fadeOut) {
fadeOut = true;
whichpic++;
input = whichPic;
}
};
back.onPress = function() {
if (whichPic>1 && !fadeIn && !fadeOut) {
fadeOut = true;
whichpic--;
input = whichPic;
}
};
_root.onEnterFrame = function() {
// when a new Photo is selected, fade out, load new image, and fade in
if (square._alpha>10 && fadeOut) {
square._alpha -= 10;
}
if (square._alpha<10) {
loadMovie("images/image"+whichPic+".jpg", "square");
fadeOut = false;
fadeIn = true;
}
if (square._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
square._alpha += 10;
} else {
fadeIn = false;
}
if (input>5) {
input = 5;
}
if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
fadeOut = true;
whichpic = input;
}
};
inputField.onKillFocus = function() {
input = whichPic;
};
grazie mille per l'aiuto!!!!!!![]()
Beh, sicuramente lo script va adattato...
ciao ho provato a modificare lo script però il problema è che non so se sia giusto, dunque sui miei pulsanti (immagini piccole che cliccando dovrebbero far apparire l'immagine grande caricata esternamente con l'effetto dissolvenza) ho messo:
on (release) {
if (whichPic<2 && !fadeIn && !fadeOut) {
fadeOut = true;
whichpic++;
input = whichPic;
}
}
e sul frame ho messo questo:
square._alpha = 0;
whichPic = 1;
_root.onEnterFrame = function() {
if (square._alpha>10 && fadeOut) {
square._alpha -= 10;
}
if (square._alpha<10) {
loadMovie("web/image"+whichPic+".jpg", "square");
fadeOut = false;
fadeIn = true;
}
if (square._alpha<100 && fadeIn && !fadeOut) {
square._alpha += 10;
} else {
fadeIn = false;
}
if (input>5) {
input = 5;
}
if (Key.isDown(Key.ENTER)) {
fadeOut = true;
whichpic = input;
}
};
inputField.onKillFocus = function() {
input = whichPic;
};
stop();
ora il mio problema è che devo far mandare un pulsante in una determinata etichetta quindi sarebbe cosi:
on (release) {
if (whichPic<2 && !fadeIn && !fadeOut) {
fadeOut = true;
whichpic++;
input = whichPic;
_root.prima.bustini.gotoAndPlay("uno");
}
}
è sicuramente sbagliato scrivere cosi anche perchè non mi considera la parte di script con if(){...
bho io ho provato se mi dai una mano a metter a posto le cose le cose mi fai un favore!
grazie ciao!