Ho un form con un solo campo di testo, al bottone submit ho associato l'evento onclick con una funzione che controlla se il campo è pieno, se non lo è apre un alert. Ma quando clicco su ok invia ugualmente il form, come posso evitare questo?
Ho un form con un solo campo di testo, al bottone submit ho associato l'evento onclick con una funzione che controlla se il campo è pieno, se non lo è apre un alert. Ma quando clicco su ok invia ugualmente il form, come posso evitare questo?
Se ricordo bene, la funzione dovrebbe restiturire true o false e si richiama così:Originariamente inviato da jeck
onclick="return funzione();"
ma prova perchè vado a memoria e non ho collaudato![]()
Pietro
ricordavo bene, questo è un esempiocodice:<FORM action="" method=POST id=form1 name=form1> <INPUT type="submit" value="Submit" id=submit1 name=submit1 onclick="return window.confirm('confermi?');"> </FORM>
Pietro
Grazie mille funziona![]()