Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it L'avatar di jesus

[OT] - Capo incompetente?

Salve a tutti amici del forum, come da titolo si tratta di una discussione off-topic ma in qualche modo riguardante la programmazione asp e sql-server.

Secondo voi è corretto utilizzare nomi che contengono spazi in nomi di campi di tabelle del tipo "ID Cliente"? E utilizzare caratteri speciali tipo il "-" sui nomi delle tabelle?

Secondo voi il mio capo è un incompetente in materia?

Ciao a tutti.
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Io non li utilizzo...
    Comunque dando un titolo decente, la discussione avrebbe potuto essere salvata...

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Io non li utilizzo...
    Comunque dando un titolo decente, la discussione avrebbe potuto essere salvata...

Roby
    sorry

Quello che intendevo dire è che una delle cose che ho sempre imparato da quando ho incominciato a programmare è che i nomi delle tabelle, dei campi dovrebbero seguire delle convenzioni ben precise. Ad esempio per l'id del cliente IdCliente, oppure ID_CLIENTE invece mi vedo dei campi chiamati "ID Cliente", "Prezzo Base", ...
    Non pensate anche voi che sarebbe meglio che sql server impedisse l'inserimento degli spazi nei nomi di tabelle e campi?
    <%= Jesus %>
    "Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei in grado di spiegarlo a tua nonna" - Albert Einstein.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    basta usare le parentesi quadre e si possono chiamare come ci pare
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

io per sicurezza gli spazi li eviterei sempre e comunque
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Gioba66
    basta usare le parentesi quadre e si possono chiamare come ci pare
    Questo lo so, ma a te sembra una cosa giusta?
    Ad esempio nei linguaggi di programmazione (esempio vb script) non è possibile assegnare a nomi di variabili gli spazi o i caratteri speciali.
    Per me è assolutamente sbagliato permettere questo inserimento nei nomi di campi e tabelle, dovrebbe segnalarlo come errore.
    Non credete che sia molto più sbrigativo e chiaro utilizzare solo i nomi dei campi anzichè ogni volta racchiuderlo fra parentesi quadre?
    <%= Jesus %>

Originariamente inviato da jesus
    Questo lo so, ma a te sembra una cosa giusta?
    Ad esempio nei linguaggi di programmazione (esempio vb script) non è possibile assegnare a nomi di variabili gli spazi o i caratteri speciali.
    Per me è assolutamente sbagliato permettere questo inserimento nei nomi di campi e tabelle, dovrebbe segnalarlo come errore.
    Non credete che sia molto più sbrigativo e chiaro utilizzare solo i nomi dei campi anzichè ogni volta racchiuderlo fra parentesi quadre?
    si

abbasso gli spaziiii!!

:metallica
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Originariamente inviato da Shagrat
    si

abbasso gli spaziiii!!

:metallica
    Abbasso i capi incompetenti :gren:
    <%= Jesus %>

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    non credo l'incompetenza si giudichi da questi dettagli.
    questi sono piccole consuetudini di nomenclatura; ci sono diverse scuole di pensiero su come dare i nomi alle tabelle, ai campi, alle variabili, ecc..
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Originariamente inviato da Gioba66
    non credo l'incompetenza si giudichi da questi dettagli.
    questi sono piccole consuetudini di nomenclatura; ci sono diverse scuole di pensiero su come dare i nomi alle tabelle, ai campi, alle variabili, ecc..
    Effettivamente non è questa la cosa più grave (o quasi), diciamo che questa è una delle tante cose che mi induce a pensare che il mio capo sia incompetente.
    <%= Jesus %>

Permessi di invio