Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[php] - ereg_replace nel campo

Ciao, ho messo insieme questa funzione che ha il compito di controllare se nei campi e-mail del db in mysql sono corretti.

Codice PHP:
    $query "SELECT * FROM xxxxxx WHERE email LIKE '% %'";

$risultato mysql_query ($query);

while (
    $row mysql_fetch_array ($risultato)) {

$r "([a-z0-9]+[._-]?){1,3}([a-z0-9])*";

$r "/(?i)^{$r}@{$r}.[a-z]{2,6}$/";

if (!
    preg_match($r$row[email])) {
     echo 
    $row[email]."
    "
    ; }

A questo punto io ho chiesto di stamparmele per vedere se era tutto ok.
    A questo punto io avrei bisogno di qualcosa che consenta di eliminare gli indirizzi di posta elettronica incompleti (es. mionome@). Qualcuno potrebbe dire, di fare l'update di tabella. Ma questa non è la strada che intendo seguire, dato che in un campo ci possono essere 2 o + indirizzi, di cui per es. 1 corretto e uno no.
    Pensavo a qualcosa con eregi_replace.

Idee?
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

up :quote:
    "La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca".

se questi dati li inserisci il controllo lo devi fare prima di inserirli e non dopo...è piu semplice no ?
    In un solo campo avere più valori va contro il principio fondamentale di ogni base di dati...in quanto potresti avere problemi...tipo questo che ti è capitato adesso

Bravo..la tua teoria mi piace..

..ma la realtà è diversa.
    Le logiche vanno tutte bene. Però se devi usare basi dati consistenti (e per consistenti intendo 2000 array) già compilati, non puoi compiere operazioni di "restyling sul data-entry".
    Lì devi cercare di pulire i dati.
    La funzione è volta a ottenere questo risultato.

Permessi di invio