In un database ho una serie di valori DATE (10-10-2001 ecc) nella colonna 'nascita'
C'è un modo per estrarre dal valore solo il giorno?
ah,la data completa la richiamo (dopo query)con
$row_players['nascita']
per caso?
In un database ho una serie di valori DATE (10-10-2001 ecc) nella colonna 'nascita'
C'è un modo per estrarre dal valore solo il giorno?
ah,la data completa la richiamo (dopo query)con
$row_players['nascita']
per caso?
Per farvi capire cosa voglio fare:
Voglio estrarre una data dal database e fare in modo che nel menu a tendina dei giorni, del mese e dell'anno siano selezionati i valori che estrae. Cioè se è nato il 10-10-2001 devono esserci 3 menu a tendina D M Y con selezionate le relative scelte.
Avevo pensato a una cosa del genere:
Ma non so se si può fare o se è sbagliatocodice:<select name="giorno"> <? for ($i = 1; $i <= 31; $i++) { echo '<option name="{$i}" '; if ($row_players['data']['d'] == $i){ echo 'selected';} ; echo '></option>' ; } ?> </select>
o direttamente tramite mysql
es:
query = "SELECT DAY(campo_date) FROM tabella WHERE id=1"
Per altre info cerca tra le pillole nel post del regolamento di questo forum, c'è una pillola per le date con mysql![]()
![]()
Occhiali da Sole www.OtticaGold.it
Marche: Diesel, Dior, Emporio Armani, Gucci, Oakley, Oxydo, Police, Ray-Ban, Roberto Cavalli, Valentino, Vogue - Per le altre... cerca su google.it
Grazie per la solita prontezza di tutti voi del forum, sono davvero grato agli utenti di questo sito, anche grazie a loro ho imparato a usare in modo decente HTML,PHP,SQL cosa che non avrei pensato fino a 2-3 anni fa.
Cqm ho risolto così e funziona:
codice:<select name="giorno"> <? $data = explode("-", $row_players['nascita']); for ($i = 1; $i <= 31; $i++) { echo '<option name="'.$i.'"'; if ($data[2] == $i){echo ' selected';} ; echo '>'.$i.'</option>' ;} ?> </select>