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  1. #1

    cursorino a scorrimento orizzontale accelerato

    ciao a tutti.

    sto cercando di capire come funziona il "classico" cursorino che si posiziona orizzontalmente in prossimità del puntatore del mouse, con effetto accelerato/decellerato.

    Un esempio?

    www.pankpages.com

    Eventulamente, se conoscete un tutorial....

    grazie a tutti

    tydra
    Il mondo è solo percezione

  2. #2
    se fai una ricerca sul forum trovi 14milioni di risposte (di cui 5milioni mie) LOL

    cmq sia cerca "moto accellerato" o cose così
    "La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)

  3. #3
    Non conosco quelle di Panta, e vale la pena cercare le sue dritte, comunque è più semplice di quello che puoi pensare

    Se devi far scorrere Verticalmente il cursorino, applica questa AS
    (il cursorino deve essere un clip)

    OnClipEvent(load){
    fatt=5
    }
    onClipEvent (enterFrame){
    y=_root._ymouse-_y
    _y=_y+y/fatt
    }

    per l'orizzontale, regolati di conseguenza.

    Ciao

  4. #4
    ok, sono riuscito a crearlo, ma cosi' si muove lungo l'asse delle x òlungo tutto lo stage, io vorrei che si muovesse all'interno di un'area ben precisa. es: _x_min =106 _x_max=306.
    Quale istruzione mi imposta quest'area?
    -Nextart.it Graphic Solutions

  5. #5
    io te lo stavo realizzando se vuoi aspettare più tardi te lo pubblico

    diversamente

    tu hai i tuoi N pulsanti uno vicino all'altro, giusto ? SI
    il cursorino si deve muovere solo dall'estremo sin del primo pulsante a a quello destro dell'ultimo pulsante. Giusto? SI

    allora disegna un clip che abbia le dimensioni identiche a quelle della somma dei pulsanti o della struttura, mettilo sotto i pulsanti con _alpha=0

    poi associ questa AS

    codice:
    onClipEvent(enterFrame){
    	if(this.hitTest(_root._xmouse,_root._ymouse,false)){
    		_root.muovi=true
    	}else{
    		_root.muovi=false
    	}
    }

    mentre su cursorino

    codice:
    onClipEvent(load){
    	_root.muovi=false
    	vel=5
    	startX=_x
    }
    
    onClipEvent (enterFrame){ 
    if(_root.muovi){
        x=_root._xmouse-_x 
       _x=_x+x/vel
    }else{
    	x=startX-_x 
        _x=_x+x/vel
    }
    }


  6. #6

    grazie, funziona!!!!!
    -Nextart.it Graphic Solutions

  7. #7
    Prego, l'ho praticamente riprodotto identico, ma non mi risponde l'host per pubblicartelo.

    Ciao, meglio che l'hai fatto da solo.

  8. #8

    cursorino

    grazie ragazzi...siete stati molto utili...credo che grazie alle vostre indicazioini ci riuscirò prestissimo.
    Il mondo è solo percezione

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