Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di hyb

[php][include][variabili]

mi succede una cosa strana.
    ho una pagina, all'interno di essa sono inclusi altri file, intestazioni, menu, corpo, barra inferiore. La pagina cambia contenuti dinamicamente a seconda dei valori passati con GET.
    Ma sembra che la variabile non passi alla pagina del corpo inclusa nella principale. La variabile non è globale? O non dovrebbe essere disponibile se la kiamo da qualsiasi punto della pagina?
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

come la richiami ?

cosi:

$HTTP_GET_VARS["variabile"]
    C'è chi si mette degli occhiali da sole, per avere più carisma e sintomatico mistero.

Utente di HTML.it L'avatar di Nosfe
    Se non sbaglio le variabili superglobali sono disattivate di default da php 4 in poi (suppongo che usi quello) quindi devi usare $_GET['variabile']

:tongue:

cosa strana

nosfe... la correzione che mi hai consigliato ieri, oggi non funge piu, come puo essere? passa get come gli gira a iddu? cmq non e' l'unico valore che passo con get, ci sono altre tre che fanno cambià i contenuti delle pagine... e i contenuti cambiano, quindi le altre passano.
    non funziona nella pagina inclusa. la variabile sembra non essere disponibbbbole in quella pagina inserita con l'include.. provato con $_GET, con $HTTP_GET_VARS ... boh

Utente di HTML.it L'avatar di Nosfe
    Ahhh non avevo capito scusami, e non ricordavo di avrti già risposto, ma pure tu non aprire 2 thred sulla stessa cosa :master:

non e' lo stesso

ma ke dici. hai letto questo thread? l'argomento di cui chiedo chiarimento e sulla variabile che non passa nella pagina inserita con include e non sulla query.
    stavolta non mi stampa neanche il valore.
    sono cmq andato sul php.net e c'è scritto che quelle sono variabili di per sé globali. non me lo spiego allora. anche perche altri valori get passano.

ekko l'errore che mi viene passato se stampo la variabile

Notice: Undefined index: sez in K:\server_store\priv\Ufficiale\file\eventi\selezio ne.php on line 3
    (nella pagina inclusa)

nella pagina principale le variabili GET passano.

Permessi di invio