PDA

Visualizza la versione completa : Mah...roba da...::C H I O D I::...

MarcoTuscany
09-06-2004, 01:49
Stento a crederci ma questa sera mi sono divertito e navigando tra i siti che offrono servizi di posizionamento (anche molto cari) ne ho trovato uno di cui naturalmente non far il nome neppure sotto tortura e minacce di ritorsioni varie.
Questo sito ha un bel portfolio di clienti, varie aziende che hanno usufruito di questi "servizi".

Ora, io non mi sono mai sognato di esprimere giudizi sui lavori fatti da altri, specie se appartengono al mio stesso settore, non sono scorretto e non lo sar mai.
Ma....guardate, sinceramente non posso capire come fanno i loro clienti a non rendersi conto...o non guardano mai i motori oppure gente che paga e basta.
Effettuando le ricerche di base su google per le parole che ci dovevano essere ""per forza"" viste le tipologie dei siti, non ce n'era uno, dico uno, che sia stato presente nelle prime 100 pagine di google.

Mah. mi sono detto, forse ho sbagliato e ripetendo la ricerca ....era proprio cosi.
Addirittura all'esame dell'html, ho rilevato per alcuni la mancanza di alcuni tag base, fondamentali e in altri l'impostazione delle keywords fatta in modo assurdo e illogico.

Ripeto, questa solo una considerazione e un esprimere una situazione di....stupore, al cospetto di una situazione che non credo ancora adesso possibile.

Eppure nel sito si parla diffusamente di posizionamento, di tecniche, di reports....mah...scusate, mi sono vergognato per loro.

...Notte.

frateralph
09-06-2004, 07:04
non si pu giudicare e non si pu neanche pensare male per.
Se non ci sono regole, le regole le fa il mercato ci sono i furbi e ci sono i fessi ed naturale che sia cos. Come dice qualcuno (secondo me in questo caso giustamente) colpa delle massaie.
Finch non ci sono regole.

MarcoTuscany
09-06-2004, 11:32
frateralph....io lo so come lo sai te che cos e devo dire purtroppo cosi.
Il fatto che sono rimasto proprio stupito di questo fatto, forse perch tutti noi tendiamo a mitizzare certi nomi e tendiamo anche a farci l'idea che essi siano perfetti e unici, cosa che non proprio cosi.
Comunque....non importa, ognuno corrisponde del proprio operato.

:ciauz:

iper1
09-06-2004, 13:02
Non sempre e facile stabilire se un sito ottimizzato, se non si conoscono gli accessi.
Le ottimizzazioni possono essere state fatte su siti satelliti che poi portano i visitatori, pu darsi che quella che si pensa debba essere la parola principale non abbia nessun posizionamento, ma che abbia un'ottima posizione abbinata a diecimila parole diverse.
La prima cosa che guardo per vedere se un sito ottimizato il numero delle pagine indicizzate sui motori ed il numero dei link.
Un sito ottimizzato non pu avere pagine non indicizzate, se un negozio ha diecimila prodotti in vendita, sui motori ci devono essere 10.000 pagine indicizzate, le altre cose sono secondarie.

MarcoTuscany
09-06-2004, 13:09
Non sempre e facile stabilire se un sito ottimizzato, se non si conoscono gli accessi....

quote:::

Senti, in linea di massima il tuo pu essere un discorso sensato, ma essendo il mio lavoro ho calcolato anche queste variabili e credimi...quei lavori li faceva meglio il mio nipotino di 10 anni.

Poi dimmi, una grande azienda che produce ...non so...scale a chiocciola...credi che NON voglia essere trovata per la chiave "scale" o "scale a chiocciola"??? ( un esempio)

assia
09-06-2004, 15:01
siti che offrono servizi di posizionamento [...] Addirittura all'esame dell'html, ho rilevato per alcuni la mancanza di alcuni tag base
Il servizio di posizionamento una cosa...il servizio di ottimizzazione un'altra...

Questo sito ha un bel portfolio di clienti, varie aziende che hanno usufruito di questi "servizi".
Per ogni azienda c'era anche il "case history"? Altrimenti un p difficile stabilire di che tipo di servizio hanno usufruito...

Non voglio difendere questa azienda (non so nemmeno quale sia), ma secondo me impossibile giudicare semplicemente facendo un raffronto tra il portfolio, l'ottimizzazione dei siti "ufficiali" delle aziende presenti e i risultati di questi nelle SERPs secondo parole chiave "parole che ci dovevano essere ""per forza"" viste le tipologie dei siti"

Come fai a sapere quali erano/sono le parole chiave concordate?
Come fai a sapere che magari la tale azienda ha usufruito del servizio solo per un particolare prodotto/iniziativa/evento (e magari solo per un certo periodo)?
Come fai a sapere che magari la tale azienda nel portfolio non per un servizio di posizionamento, ma per qualche altro tipo di servizio (es. email marketing, keywords advertising ecc.)?

Insomma...credo sia molto difficile giudicare semplicemente visitando un sito...

:ciauz:

MarcoTuscany
09-06-2004, 15:10
Assia, quel che dici pi che giusto....infatti io mi sono limitato a constatare quello che ho potuto vedere.
Per se io vendo tartufi e non sono nelle prime 100 pagine per i termini "tartufi" - "tartufo" - "tartufi freschi" - "tartufi conservati" permetti che c' qualcosa che non torna?

iper1
09-06-2004, 17:12
Certamente hai ragione, guardando il sito sei in grado di capire se qualcuno ci ha lavorato sopra.

MarcoTuscany
09-06-2004, 17:17
Ottimo iper....questo voglio dire, inutile che tu mi dici che ci hai lavorato quando mancano le basi e non mi si rintraccia neppure per le key pi banali, in fondo se io ho un sito che vende tartufi inutile che tu dici di aver fatto questo o quello, io lo vedo se le pagine sono impostate bene o fanno cxgxaxe....
Poi se uno vuol raccontare balle e prendere in giro il cliente, un altro paio di maniche.
C' anche da dire che certi clienti si faranno anche prendere in giro, ma certi altri no davvero....

:nonono: :nonono:

frateralph
09-06-2004, 17:24
Beh con i tartufi esistono tecniche oftalmologiche in grado di attirare gli sniffer del crawler e gli snoozer degli spider che altri siti non si possono permettere.

Loading