PDA

Visualizza la versione completa : [Linux] Dove trovare qualche gioco di strategia?!!?

edark
09-06-2004, 01:21
Salve a tutti
Abituato con windows a giocare a Age of Empire un bellissimo gioco di strategia...Mi chiedevo se esisteva qualcosa di analogo per linux...
grazie

/dev/null
09-06-2004, 01:36
c' freecraft...
E' praticamente warcraft 2 nativo per linux...
Il progetto per stato fatto chiudere dalla blizzard anni fa :(
Se non ti basta sappi che puoi comunque emulare molti giochi di strategia per win... Con le ultime versioni di winex si pu emulare anche warcraft 3
:ciauz:

edark
09-06-2004, 10:29
per quanto riguarda il gioco che ti ho detto...?Si pu fare qualcosa??

geppo80
09-06-2004, 10:47
c' freeciv per linux.. il clone libero di civ2

/dev/null
09-06-2004, 11:06
Originariamente inviato da edark
per quanto riguarda il gioco che ti ho detto...?Si pu fare qualcosa?? Qualcosa di che tipo?
Per aiutare gli sviluppatori? Non so... guarda http://www.freecraft.org/ e http://www.savefree-aft.4t.com/ ...
Se vuoi scaricare il gioco comunque lo trovi su *Mule (io ho preso l l'ultima versione rilasciata per linux: freecraft-030311-src.tar.gz )...

edark
09-06-2004, 11:27
ma che gioco ??
Qualcosa nel senso...posso fare qualche genere di magheggio per far girare age of empire su linux...
cmq bello il gioco che hai scaricato??

edark
09-06-2004, 11:28
ho visto ma si pu scaricare anche dal sito quel gioco....
Risp a quello che ti ho detto prima :gren:

/dev/null
09-06-2004, 11:32
ma che gioco ??
Qualcosa nel senso...posso fare qualche genere di magheggio per far girare age of empire su linux...
cmq bello il gioco che hai scaricato?? E' IDENTICO a warcraft2... L'uniche differenze stanno nella grafica (e' un p bruttina, ma se hai il cd di warcraft 2 puoi metterci quella, oppure puoi scaricare un set immagini da internet)...
A me piace un bel p... Non hai mai giocate a warcraft 2?

edark
09-06-2004, 11:40
sinceramente no...ma bisogna costruire basi, armi etc etc???
brutta la grafica....noooooooooo :( non c' niente da fare linux non ha raggiunto ancora windows pr quanto riguarda i giochi

Ikitt
09-06-2004, 11:43
non c' niente da fare linux non ha raggiunto ancora windows pr quanto riguarda i giochi

I giochi commerciali sono identici (dal punto di vista dell'utente finale).
Ovviamente i giochi prodotti da hobbysti dipendono dalla bravura dell'hobbysta.

Loading