Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: preload in swf o exe?

preload in swf o exe?

E' vero che un preload funziona solo in un swf e non in un exe (sembrava di averlo letto in giro da qualche parte...)

Se è vero allora come faccio a fare il prelod di un filmato che verrà esportato come exe??

Grazie mille per il vostro aiuto!

Allora perchè ho l'impressione che il mio preload non funzioni???

nel senso che quando simulo lo scaricamento è tutto ok... (visualizzo per un pò il preload e poi va avanti...)

mentre quando lancio l'exe da CD (per l'appunto) il preload non mi viene del tutto visualizzato e comunque il mio filmato va a scatti?

...e poi avevo sentito di differenza del preload per il Player e lo Standalone... o qualcosa del genere... e non riesco a capire la differenza...

up

Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
    Il preload non è altro che un'attesa mentre viene eseguito il confronto tra il peso totale del filmato e i byte caricati (quelli disponibili in locale salvati in cache del browser) progressivamente dalla rete Internet.
    Questo per evitare che la CPU durante la riproduzione del filmato sia impegnata anche con il trasferimenti di dati: ne consegue una fruizione spesso poco fluida.

In locale (quindi per il tuo proiettore .exe) il preload non ha senso di esistere perché nello stesso istante in cui lanci il filmato, non essendoci un trasferimento di dati via web, questo è subito completamente disponibile e pronto alla fruizione perché ovviamente già carico.

I tempi di attesa possono capitare se si lanciano proiettori eccessivamente grandi, in questo caso conviene realizzare un piccolo exe che tramite delle loadmovie carica degli swf esterni.
    Oppure una fruizione non fluida dipende dalla capacità e dalle performance della tua CPU.

.

ok...

Ti ringrazio tantissimo per avermi risposto!

tutto quello mi hai scritto era già nella mia testa anche se in maniera confusa...

Ho provato a caricare con loadmovie dall'esterno swf... ma il cliente non gradisce quell'attimo di attesa di volta in volta

quindi ho riportato tutto all'interno del .exe

Quindi avevo pensato al preloader... e adesso ho capito che il discorso vale solo per il web.

resta il fatto che per aprirsi il file occorre un bel pò e poi va avanti...

Nessuna soluzione quindi?

Mi resta comunque il dubbio sulla differenza tra Player e lo Standalone... riusciresti a rispondermi su quest'argomento?

Grazie infinite...

Il tempo d'attesa è il tempo tecnico che impiega la CPU per caricare in RAM il filmato: non c'è nulla da fare se non spezzare il lavoro ma la cosa non è gradita al cliente.

Il player di flash è presente sotto due forme:
    - il flashPlayer che è il plugin (o l'activeX) per leggere i file swf via browser
    - lo standalone Player o Lettore autonomo di flash come dice la parola stessa serve per riprodurre gli swf in locale, in pratica è l'applicazione che viene associata all'estensione swf solo che mi pare che gli unici possessori siano i possessori del software Flash.
    L'assenza di questo non è rilevante perché basta creare un proiettore per incorporare il lettore autonomo fondendolo con l'swf e creando il famoso exe, file autosufficiente.

ti ringrazio...

tantissimo per la tua disponibilità...

Sei stato molto chiaro... e adesso ho dei dubbi in meno ma mi resta il mattoncino da smaltire...

Grazie mille!

Di nulla.
    Ciao!

Permessi di invio