ciao a tutti....
sono alla mia prima ricompilazione ed ho qualche problema.
(Suse 8.2 Pro, sto cercando di mettere il kernel 2.6.6)
praticamente, dopo varie peripezie sono riuscito a configurare il kernel e a farne un immagine con il comando "make bzImage".
A questo punto lancio il comando "make install" ma non ha successo perchè non trova il file di configurazione di lilo (infatti il bootloader è grub).
Allora seguendo le indicazioni della guida di html.it copio il file bzImage nella directory boot e lo rinomino Vmlinuz (avendo prima mantenuto il vecchio kernel con il nome di Vmlinuz_old). stessa cosa per il file system.map (che no ho assolutamente idea a che cosa serva).
Cmq sia...
fatto questo entro nel file di configurazione di grub (menu.list), copio esattamente le tre righe per l'avvio del vecchio kernel, cambio l'etichetta e il nome del file del kernel in modo da poter scegliere con quale kernel avviare.
Fin qui sembra andare tutto bene....
E invece quando riavvio con il nuovo kernel mi dice che non trova la partizione di root
"please append a correct "root=" boot option"!
quello che no capisco è che è la stessa della versione con il vecchio kernel.. ho cambiato solo l'etichetta e il nome del file contenente l'immagine del kernel......
perchè mi da questo errore?
cosa devo fare?
grazie mille
citrus
![]()