PDA

Visualizza la versione completa : problemi con le email

alexdem24
09-06-2004, 13:29
ciao a tutti
ho un quesito da chiedervi.

Come faccio a rendere visibili le email di un certo utente ad un'altro ?
Mi spiego meglio; Il mio boss a lavoro riceve circa 60 - 80 emails al giorno; vorrebbe poter dare la possibilitÓ anche alla sua segretaria di poter accedere alle sue emails, in modo tale da poterlo alleggerire di tutta la spazzatura che gli arriva, ed anche per poter condividere documenti cui lei dovrÓ lavorare.
Al lavoro abbiamo una macchina Linux con Suse 8.2.
Come email server ho settato "Fetchmail" che tramite lo user "email" prende tutte le email dall'ISP; Subito dopo procmail smista tutte le email ai singoli utenti della rete !
Il mio problema Ŕ che quando il mio capo si connette alla macchina linux per scaricare le email, le cancella dal server togliendo la possibilitÓ alla sua segretaria di poterle leggere !!
Non Ŕ fattibile settare il client per lasciare le email sul server per ovvie ragioni. Cosa avevo pensato (ma non so se Ŕ fattibile e, se si, come poterlo fare) era creare uno script che viene eseguito ogni qualvolta il mio boss riceve delle email, ed il compito di questo script dovrebbe essere quello di copiare il contenuto in un'altra casella email.
Pensate si possa fare ?
Avete per caso altre idee per come risolvere questo problema ?

grazie

trumpappa
09-06-2004, 15:06