Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1

    [c#/Vb.NET] PropertyGrid custom

    Avrei bisogno di personalizzare un componente come un PropertyGrid in modo da poter inserire dei controlli su ogni cella.
    I controlli dipendono da attributi particolari ma non devono essere semplicemente validazioni, ad esempio un controllo sulla lunghezza del testo digitato deve bloccare l'utente raggiunto il limite e non semplicemente avvisare dell'errore.
    Questo componente dovrebbe essere un propertyGrid, o un qualcosa che come principio è molto simile e visualizza su una (almeno inizialmente) colonna una serie di proprietà (magari raggruppandole) e permettendone la modifica con relativo bind verso altri componenti.

    Utilizzando il PropertyGrid non riesco a trovare il modo per creare
    un cell renderer custom, cioè un componente che permetta l'utilizzo di questi controlli. Ho notato che creare un UITypeEditor custom è semplice, ma si resta vincolati agli UITypeEditorStyle se non sbaglio, e questo non fa per me.

    Creare un Componente custom da zero potrebbe essere ababstanza pesante... ho provato a creare un panel, all'interno del quale genero runtime una label e una textbox per ogni proprietà che devo visualizzare. Quesi 2 componenti li inserisco a loro volta in un nuovo pannello che rappresenta la riga e questo infine sul pannello principale, tutti i pannelli "riga" alternati con degli split per permettere il ridimensionamento.
    La cosa potrebbe , forse, anche reggere... ma mi sarebbe piaciuto avere anche un componente graficamente ... guardabile, e in questo modo creare linee di separazione, delimitatori, mi risulta complesso...

    Avete qualche idea su come poter impostare il tutto?

    Grazie e ciao
    ► ☺ ◄

  2. #2
    up
    ► ☺ ◄

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.