Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Problema con Router Speedweb Datacom

Salve a tutti.

Ho effettuato la procedura per trasformare il modem speedweb datacom (per intenderci quello dato in comodato d'uso dalla Telecom) in un router.

Sembra sia andato tutto a buon fine, solo che ho notato l'insrogere di un problema.

Dopo circa 2 o 3 ore di connessione continua, la velocitò di download scende a 0,0 dopodiché i vari programmia (msn, mirc, yahoo messenger etc..) si disconnettono e non riesco più a caricare pagine web. Non riesco più nemeno a collegarmi alla Homepage del router. per potermi ricollegare devo necessariamente spengere e riaccendere il modem.

qualcuno sa come posso risolvere questo problema?

qualche info in più:

All'atto del blocco, le spie del modem rimangono tutte e 5 accese fisse (PWR, ADSL, Pc, tx/rx, diag).

Ping ip del router risponde richiesta scaduta.

Il led della scheda di rete continua regolarmente a lampeggiare.

Il fenomeno continua a ripetersi. Helpme please.

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    E' normale, lo Speedweb usato come router va in freeze addirittura altro che 2 ore basta aprire un ftp che il blocco è istantaneo, il problema sta nel grande numero di porte aperte dai client p2p che questi router di fascia economica non riescono a gestire. Un mio amico che lo usa come router ha aggiornato da poco il firmware e mi ha detto che con l'ultimissimo firmware le cose sono parecchio migliorate anche se si blocca ancora di tanto in tanto. Io il mio ce l'ho come router e con un fw vecchio domani conto di aggiornare e metterlo in ZIP (ZeroIPBridging) in quanto non mi server il routing visto che ce l'ho attaccato a un server linux che può fare routing meglio di un Cisco. In definitiva o te lo tieni come modem o lo metti in ZIP (dovrebbe risolvere ma non si sa mai) o ti tieni i blocchi.

Attenzione !!!

Ho aggiornato il firmware del mio Speedweb ed è morto, sul forum solwise ho trovato tante altre persone nelle mie stesse condizioni, a quanto pare il passaggio da un fw molto vecchio direttamente all'ultimo disponibile causa questo effetto, quelli della solwise non si sono degnati nemmeno di mettere un avviso nella pagina di download del fw nonostante il problema sia ben noto. Quindi ho dovuto comprare un altro router anzi un modem, l'unico modo di resuscitarlo è riprogrammare la flash direttamente dal connettore on-board, cmq al momento non ho il tempo per provarci. Quindi state attenti se dovete aggiornare fatelo gradatamente.

Ma da che verisone a che verisone sei passato?

non ricordo che versione c'era, cmq era quella originale di quando è stato fornito in comodato da alice, ho aggiornato all'ultima versione se non ricordo male di Marzo 2004.

Permessi di invio