Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Suse 9.1: K3b e console

Ciao!!

Sto provando con un amico questa distribuzione: devo ammettere che non è male!!
    Al momento mi si presentano questi 2 problemi:
    1) sto cercando di masterizzare l'immagine iso del dvd della suse con k3b: mi fa il controllo dell'mmagine, ma quando premo "avvia" per cominciare a scrivere sul dvd (rescrivibile) mi segnala il seguente errore: ":-( /dev/hdc: unable to proceed with recording: unable to unmount" ed "errore fatale all'avvio: Device or resource busy".

A me non risulta occupata da alcun programma.....

2) Kconsole: non "trovo" molti comandi (da root): hdparm l'ho dovuto installare, top non me lo trova proprio, ecc....
    E' normale? Qualche idea?

Grazie e

sharutils coreutils findutils-locate pciutils installa questi per avere un set abbastanza completo per lavorare da consolle

yast2 -i sharutils coreutils findutils-locate pciutils

per il disco mi sembra strano
    prova a chiudere tutte le consolle e le finestre di konqueror

Utente di HTML.it
    Ciao!

Ho installato i pacchetti da te segnalati tramite yast2 (interfaccia grafica, da console, con il cmd da te segnalato, mi rispondeva: Xlib: connection to ":0.0" refused by server
    Xlib: No protocol specified)...cmq ad esempio i comandi "top","ps","free" non me li trova....strana questa politica della suse di non installare di default "una console con tutti i comandi utili"....mah!!

Per il dvd: uso k3b 0.11.7, quello della distro: di aperto ho firefox, xmms e k3b: sempre lo stesso errore (sia che provi a masterizzare un'immagine .iso sia che provi a masterizzare un file qualunque!!).

Ora provo con un cd!!

guarda di installare udftools libdvdnav-devel libdvdread

io ho k3b 0.11.10 di kde 3.2.3 agiornato con apt ma non ho il dvd-writer per controllare

Utente di HTML.it

Installato tutto (alcune cose erano già installatate)!!
    I cd funziano alla grande..i dvd nulla!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da andy caps
    guarda di installare udftools libdvdnav-devel libdvdread

io ho k3b 0.11.10 di kde 3.2.3 agiornato con apt ma non ho il dvd-writer per controllare
    ma apt esiste anche per suse? ho provato a "guardare" nel dvd ma non lo trovo....

ftp://ftp.uni-erlangen.de/pub/Linux/...ages/SuSE-9.1/

io l'ho scaricato da qui (prima le libs )

e qui il sources.list
    http://ftp.gwdg.de/pub/linux/suse/ap...urces.list.FTP

va usato con parsimonia
    il dist-ugrade puo creare dei problemi pero' dr installi come ho fatto io i programmi che ti servono va benissimo e convive con yast tranquillamente

comodo per installare tutti quei programmi che suse non installa

Permessi di invio