Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

E' possibile ??? ( IIS )

Salve gente !

Comprando un dominio in internet con supporto ASP , è possibile creare delle pagine personali come le seguenti :

www.miosito.it/dario
    www.miosito.it/mirko
    www.miosito.it/mario
    www.miosito.it/andrea

e fare in modo che digitanto tali url venga caricata per esempio una pagina asp che si costruisce dinamicamente estraendo un profilo ???

Oppure c'è bisogno di un determinato contratto con il provider in modo da gestire il tutto con IIS ??

Utente di HTML.it L'avatar di fulbox

Re: E' possibile ??? ( IIS )

Originariamente inviato da DarioN1
    Salve gente !

Comprando un dominio in internet con supporto ASP , è possibile creare delle pagine personali come le seguenti :

www.miosito.it/dario
    www.miosito.it/mirko
    www.miosito.it/mario
    www.miosito.it/andrea

e fare in modo che digitanto tali url venga caricata per esempio una pagina asp che si costruisce dinamicamente estraendo un profilo ???

Oppure c'è bisogno di un determinato contratto con il provider in modo da gestire il tutto con IIS ??

Certo che puoi farlo,
    www.miosito.it/dario/index.asp dove dario è una cartella sul server contentente la sua index, oppure dario è la tua pagina ed in questo caso sarà www.miosito.it/dario.asp
    - Fulvio -

Cioè vuoi dire che ogni volta io digiti :

www.miosito.it/dario

dove "dario" è una cartella , venga caricata la pagina index.asp ?

Che voi sappiate è modificabile il settaggio standard dalla pagina index.asp ad una pagina a mia scelta ???

Ovviamente parlando di hosting su internet , non del proprio pc locale .

no,sono impostazioni di IIS e non credo che siano configurabili se sei in hosting
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

La soluzione quale potrebbe essere secondo voi ?

Che voi sappiate è modificabile il settaggio standard dalla pagina index.asp ad una pagina a mia scelta ???
    Esistono delle precedenze server che sono modificabili dal pannello di configurazione di IIS.
    Alcuni (pochi) hoster ne offrono la personalizzazione.

Cmq controlla, in geenre le precedenze sono

index.htm
    index.html
    default.asp
    index.asp

emh , se possibile , e se non va contro il regolamento del forum , qualcuno può indicarmi un ISP che ofrè questo servizio ???

Originariamente inviato da DarioN1
    emh , se possibile , e se non va contro il regolamento del forum , qualcuno può indicarmi un ISP che ofrè questo servizio ???

Nun ze parla di hosting a pagamento (gratuiti non offrono)
    Ma perchè poi vuoi cambiare le config del server sulle precedenze?

non è che voglio cambiare le config delle precedenze , mi basterebbe che di default

se digito www.miosito.it venga fatto il redirect a www.miosito.it\default.asp come gia succede .

E poi che digitanto www.miosito.it/dario venga anche li volto il redirect a www.miosito.it/dario/default.asp

tutto qui

Per caso è già così per tutti gli ISP ???

certo che si
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

www.netpolaris.it

Permessi di invio