Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

solo voi potete chiarirmi

in casa ho un num telecom come credo la stragrande maggiornaza degli italiani..
    x 2 anni ho avuto una conness flat con tin it e fin qui tutto ok..
    ora vorrei passare a fw anche x avere un num mio (viste anche le offerte di questo mese..ho necessità anche di vedere il calcio) e nn rompere le scatole ai miei in caso di disdetta telecom ecc ecc..
    ora io mi kiedo..se l'adsl viaggia su un doppino diverso, non riesco a capire il perkè devo cmq disdire telecom per avere un num fw..
    in particolare chiamando l' 192192 mi dicono che non posso avere una nuova attivazione con loro ma solo usufruire della linea telecom e conseguentemente didsdirla...ovviamente parliamo di DSL..
    ma com'è possibile sta cosa?? infatti dopo ke ho stampato la proposta di contratto si dice che con le offerte adsl se nn spunto la casella numb portability, non sarà + possibile utilizzare l'attuale num telefonico..e allora??? non ci sto a capire + niente..sul sito poi dopo aver inserito l'indirizzo mi divìce di inserire anche il num di telef e dice che la mia abitazione è raggiunta dai servizi adsl...

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se sei raggiunto dalla fibra di FW, puoi avere quello che vuoi, anche Telecom + FastWeb.

Nel caso di DSL, FastWeb utilizza un doppino Telecom da casa tua alla centrale.
    In questo caso FastWeb non vuole (o non può) utilizzare un secondo doppino per farti avere sia FW che Telecom.
    ciao

Utente di HTML.it
    ma alcuni mi dicono ke sia possibile altri no..insomma si può sapere io a ki devo dare retta??? IN PRATICA AL 192192 MI DICONO KE POSSO FARE UNA RICHIESTA DI LINEA NN ATTIVA E QUINDI POTER USUFRUIRE DI UNA NUOVA LINEA COME TUTTE LE NORMALI RICHIESTE DI ADSL..MAHHH

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    Se vuoi entrambe le linee, FastWeb deve utilizzare (e credo pagare) un secondo doppino Telecom.

Le ipostesi possono essere 2:
    1) FastWeb non vuole pagare per un secondo doppino
    2) Telecom non ha + doppini disponibili tra te e la centrale.
    ciao

Utente di HTML.it
    solo x fare chiarezza..è stato sciolto il mistero...
    ki volesse i servizi di fw senza dover abbandonare telecom o perkè il num nn lo volete cambiare xkè intestato ai vs genitori o perkè dopo un pò vi stancate di fw e volete cambiare operatore, sia ben chiaro che potete farlo!!
    insomma fw viaggia come tute le adsl su un doppino diverso che fitta da telecom..ho parlato ieri con un consul legale di fw e mi ha detto ke le due cose possono anche prescindere mentre altri operatori del call center ignoranti mi avevano detto ke dovevo per forza recedere da telecom..
    saluti a tutti

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da birindello
    solo x fare chiarezza..è stato sciolto il mistero...
    ki volesse i servizi di fw senza dover abbandonare telecom o perkè il num nn lo volete cambiare xkè intestato ai vs genitori o perkè dopo un pò vi stancate di fw e volete cambiare operatore, sia ben chiaro che potete farlo!!
    insomma fw viaggia come tute le adsl su un doppino diverso che fitta da telecom..ho parlato ieri con un consul legale di fw e mi ha detto ke le due cose possono anche prescindere mentre altri operatori del call center ignoranti mi avevano detto ke dovevo per forza recedere da telecom..
    saluti a tutti
    regola numero 1 dei callcenter: cioè che ti dicono è esattamente l'incontrario della realtà! :gren:

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio