PDA

Visualizza la versione completa : AdSense con ricerca

luigib
10-06-2004, 10:19
Sembra che Google stia per uscire con una novità con AdSense: un pannello di ricerca che si può inserire nel proprio sito. Quando si effettua una ricerca, appare la pagina di Google con i risultati e gli annunci di AdWords, così come nelle normali pagine. Ma se il visitatore fa click sull'annuncio AdWords, una parte del compenso va al webmaster.
Non verrebbero pagate le ricerche, quindi, ma i click sugli annunci che appaiono nelle ricerce dal proprio sito.
Non è ancora chiaro se la ricerca sarà su tutto il web o se sarà possibile limitarla anche al solo sito (come credo).

Credo che sia dovuto ad una campagna di Yahoo che, invece, paga il webmaster per le singole ricerche che partono (tramite TradeDoubler) dal codice inserito nel proprio sito.

PS: se va avanti così sarebbe il caso di fare un forum apposito per AdSense anche in Italia, così come si trova nei forum internazionali.

PiccoloElfo
10-06-2004, 12:21
Originariamente inviato da luigib
Credo che sia dovuto ad una campagna di Yahoo che, invece, paga il webmaster per le singole ricerche che partono (tramite TradeDoubler) dal codice inserito nel proprio sito.

e che, per quel che mi riguarda, rende molto bene (in proporzione ai metodi di guadagno simili), personalmente solo con quella campagna faccio circa 5 euro/giorno. Peccato che tradedoubler nel pagare è veloce quanto lo Stato Italiano quando deve risarcire un contribuente! :dhò: :gren:

luigib
10-06-2004, 13:49
con quella campagna faccio circa 5 euro/giorno.
Si, anche io.
Il problema è che TD pubblica l'annuncio sul nostro sito, il mese successivo emette fattura, dopo due o tre mesi viene pagata (SE viene pagata, perché io ho più di 150 euro di fatture TD non pagate dagli inserzionisti), e dopo due mesi paga il webmaster.
Come risultato, in oltre sei mesi non ho visto un euro, e buona parte della somma prodotta non la vedrò mai perché sono fatture insolute!

Loading