Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Trinità76

Mi date un consiglio su come gestire una pagina ...

Mi date un consiglio su come gestire una pagina con degli articoli?
    Vi spiego meglio:
    Ho una pagina indice che contiene i titoli degli argomenti delle varie sottopagine.
    Attualmente diciamo che ho 50 articoli suddivisi in 10 pagine (5 per pagina). Gli articoli sono ordinati per data, per cui ogni tanto ho l'esigenza di inserirne uno nelle pagine precedenti e devo fare un lavoro manuale immenso di copia-incolla in html. Ogniuna di queste pagine, che contiene i 5 articoli poi, ha un menù fatto così:
    codice:
    00 | 01-05 | 06-10 | 11-15 | 16-20 | 21-25 | 26-30 | 31-35 | 36-40 | 41-45 | 46-50
    ...per cui anche quello ogni tanto va aggiornato...
    C'è un modo per gesire meglio questo genere di cose, che non sia quello di fare tutto a mano 100% html?
    わさび

...Mi accontento anche di un link...
    わさび

sopadj1
    Guest
    le cose migliori si hanno quando una persona se la fa da se, io non so dove puoi trovare una cosa del genere e se esiste, ti consiglio di studiarti un po come funziona asp e come fa ad interaggire con un db....poi puoi fare quello che vuoi :adhone:

Originariamente inviato da sopadj1
    le cose migliori si hanno quando una persona se la fa da se, io non so dove puoi trovare una cosa del genere e se esiste, ti consiglio di studiarti un po come funziona asp e come fa ad interaggire con un db....poi puoi fare quello che vuoi :adhone:
    Quindi intanto dovrei crearmi un db e inserirci tutti gli articoli? ...Dopodicchè devo smanettarmi qualche script di db per capire come si interfaccia con l'asp?

Non avresti qualcosa in particolare da consigliarmi?
    わさび

sopadj1
    Guest
    esistono tanti script a riguardo ma fai prima a fartelo tu perke' non troverai mai uno fatto a pennello per il tuo bisogno, e modificare quelli gia esistenti ti risultera' + diffice che crearlo! :tongue:
    ti consiglio di cercare:
    1) scrivere nel database
    2) creare pagine asp riservate(cosi proteggi la pagina in cui scrivi nel database cosi solo tu puoi farlo )
    3) paginazione risulato di una query(per impaginare il contenuto del tuo database)

ciao

Originariamente inviato da sopadj1
    esistono tanti script a riguardo ma fai prima a fartelo tu perke' non troverai mai uno fatto a pennello per il tuo bisogno, e modificare quelli gia esistenti ti risultera' + diffice che crearlo! :tongue:
    ti consiglio di cercare:
    1) scrivere nel database
    2) creare pagine asp riservate(cosi proteggi la pagina in cui scrivi nel database cosi solo tu puoi farlo )
    3) paginazione risulato di una query(per impaginare il contenuto del tuo database)

ciao
    Grazie x il consiglio... provo a dare 1 occhiata
    わさび

Permessi di invio