Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29

querrystring vuota invisibile in IF

ciao a tutti,

dopo svariate prove e le infinite ricerche tra i post sono disperato non riesco a recuperare il valore da un querry string...o meglio recupero il valore ma la variabile risulra vuota all'interno di una serire di IF..mentre se la stampo nella pagina contiene la variabile esatta...???

cosa può essere:

si scusa l'errore da ciuco.....

nella pagina noentry recupero l'indirizzo da dove provengo:

codice:

refer = request.serverVariables("HTTP_REFERER")
    e poi la passo alla pagina login con:

codice:
     login
    dalla pagina login :

codice:
    <%
    referlogin = Request.QueryString("referlogin") 'richiamo la variabile
    If Request.QueryString("step") = "2" THEN
      'Rimuovo l'username e la password da caratteri illegali come per esempio '.
      str_username = Replace(Request.Form("username"), "'", "''")
      str_password = Replace(Request.Form("password"), "'", "''")

Set rs_login = Server.CreateObject ("ADODB.RecordSet")
      strSQL = "SELECT * FROM tbl_authors WHERE name='" & str_username & "' AND pass='" & str_password & "'"
      rs_login.open strSQL,adoCon

'Se la combinazione username e password non esiste, reindirizzo l'utente ad un altra pagina
      If rs_login.EOF _
      Or rs_login.BOF Then
        Response.Redirect("login_errato.asp")
      Else
        'Scrivo l'user code nel cookie
        Response.Cookies("Login")("userCode") = rs_login("code")
        'Reindirizzo alla pagina appropriata
        If adminEmail = "gguidaa@raffygio.com" AND str_password = "admin" Then
          Response.Redirect("setup.asp?setup=firstTime")
        Else
         If referlogin <> "" then 
             Response.Redirect referlogin 'qua me la vede vuota
         Else   
               Response.Redirect("visualizza_profilo.asp?referlogin1="& referlogin)
         End If
        End If
      End If
    End If
    %>

torna da dove provieni qua funziona .....

che cavolo succede in quel maledetto if..... un aiutino...grazie.....

Mi sembra che tu abbia sostituito al nome "Demetrio Milea" il tuo........in questo modo, ogni volta che la funzione passa quel controllo si comporta come se fosse la prima volta che entri, visto che ti ridirige alla pagina di configurazione.

Cioè: non è che la variabile "referlogin" sia vuota, è che non arrivi mai a leggerla........prova a rimettere le cose come stavano e, visto che il nome dell'admin non è più Demetrio Milea, ecco che non ridirigerà a "setup", ma leggerà (nell'else) il contenuto (non vuoto) di referlogin e si comporterà di conseguenza.

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Naturalmente, nel database, ci devi lasciare il tuo.........

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Grazie della risposta...

non mi è chiaro quello che dici.. :master: .il contenuto di referlogin lo recupero con querystring in cima al codice...poi in quel if non ci entro perchè la password non è admin e se noti c'è un AND....

cmq non vengo reindirizzato alla pagina di setup.asp ..ma sempre a visualizzo profilo.asp ..quindi la variabile risulta vuota visto che prima cìè un altro if di controllo su di essa...

Ho dato solo un'occhiata veloce, comunque ricordo che avevo eliminato quell'if (quello dell'admin) dopo avere fatto il pimo setup, perchè non serviva più e mi creava (non ricordo quali) problemi. Nella prova che ho fatto sul tuo codice la variabile referlogin era valorizzata..............

Ahhhhh dadadadan, pian piano mi ricordo: ci può essere anche un altro problema: che la servervariables("http_referer") non sempre è valorizzata: in particolare non lo è se l'indirizzo della pagina lo scrivi nella barra degli indirizzi, mentre lo è se ci arrivi via link, hai controllato nel tuo caso?

si in effetti hai ragione....sono ormai giorni e giorni che mi rompo il capo modificando e rimodificando tentando di tutto..ti posto il codice definitivo...magaRI trovo qualche santo che mi aiuta.....

ho provato anche a passare il valore con GET...ma nulla da fare...
    secondo me la querystring si incasina.....

non c'è un metodo alternativo oltre a GET????

codice:

referlogin = Request.QueryString("referlogin") 
    If Request.QueryString("step") = "2" THEN

'Rimuovo l'username e la password da caratteri illegali come per esempio '.
    	str_username = Replace(Request.Form("username"), "'", "''")
    	str_password = Replace(Request.Form("password"), "'", "''")

Set rs_login = Server.CreateObject ("ADODB.RecordSet")
    	strSQL = "SELECT * FROM tbl_authors WHERE name='" & str_username & "' AND pass='" & str_password & "'"
    	rs_login.open strSQL,adoCon

'Se la combinazione username e password non esiste, reindirizzo l'utente ad un altra pagina
    	If rs_login.EOF _
    	Or rs_login.BOF Then
    		Response.Redirect("login_errato.asp")
    	Else
    		'Scrivo l'user code nel cookie
    		Response.Cookies("Login")("userCode") = rs_login("code")
    		'Reindirizzo alla pagina appropriata
    		  If referlogin <> "" then 
    			Response.Redirect referlogin
    		  Else 	
    		  Response.Redirect("visualizza_profilo.asp")

End If
    	End If
    End If

Permessi di invio