Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Prezzi dei siti

Prezzi dei siti

Parlando un pò in giro... sento oscillazioni di prezzi veramente esagerate...
    Per un sito persone si fanno pagare 10 euro a pagina, altre 100!

Quale potrebbe essere il prezzo medio di un sito classico?
    Supponiamo quello di una azienda con la sua breve storia, i suoi prodotti principale, la locazione fisica. Un sito di 5-7 pagine senza script o funzioni particolari.

Le variabili sono comunque tante da considerare.
    E' molto diverso se le pagine sono semplici, oppure se fanno largo uso di flash e se anche sono ben predisposte per una corretta "presentazione" ai motori di ricerca.
    Pensa solo che se ti fanno un bel sito che è impostato male per i motori, poi c'è tutto un lavoro aggiuntivo da rifare, lavoro che invece puoi risparmiare se le basi sono già state fatte bene.
    "Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Utente di HTML.it
    Ci sono troppe vsrisbili da considerare.

Bisogna vedere, giustamente, se il sito utilizza Flash, ma anche se vengono rispettate regole di usabilità etc etc.

100 € a pagina non sono così tante come sembrano se il lavoro viene effettuato a livello professionale.

Mi hanno offerto come lavoro di fare un sito... io lo dovrei "solo convertire" in html... nel senso che mi danno contenuto e tutto lo spunto x la grafica compreso il logo. Quindi penso nienete flash o script particolari.. al massimo qualche gif.
    Io realizzerei il sito ottimizzandolo x i motori. Registrerei il dominio e mi occuperei di segnalarlo alle principali directories.

Quanto chiedere?

Utente di HTML.it
    40 € a pagina, almeno. dipende anche dall'esperienza e dalle capacità, però.

Ciao, come in tutti gli ambiti i prezzi variano in base a vari fattori, una giacca di armani costa più di quella che trovi alla standa e non solo per un fatto di qualità, spesso le grosse aziende si rivolgono a grossi fornitori che sono considerati "grossi" perchè hanno molta esperienza, hanno investito in pubblicità ed essendo grossi offrono grosse garanzie (affidabilità, professionalità etc.).
    Chiaramente essere grandi comporta anche grandi spese (stipendi, tasse, etc.) quindi è giusto che una grossa azienda chieda di più di una piccola o di un freelance anche se poi il prodotto sembra essere simile.
    Tu hai partita iva? Se calcoli che si paga allo stato almeno il 40% delle tasse capisci da solo che i 100 euro a pagina diventano molti meno e tolte anche le spese di gestione possono risultare meno di 10 euro!!!

"Link2me.it: Professional network e Marketplace"
    www.link2me.it

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    tutto a 400 €€ (nette!!)

Io in genere faccio intorno ai 100 euro per la realizzazione della grafica di base, 60euro se scelgono la grafica da un template (mio pronto o comprato) 45 euro a pagina realizzata manualmente (statica in html) con stessa grafica (può cambiare qualche icona o immagine). Qualcosa in più se vogliono differenziazione dei metatag per i motori.

Se le pagine in più comprendono molte immagini e foto (comunque da ridimensionare e riottimizzare) o un testo che supera le due schermate aumento. Se le pagine sono molte e abbastanza semplici da completare di contenuti anche meno di 45 euro.

La cosa migliore è fornire pacchetti pronti, il cliente può scegliere tra diverse soluzioni (con limitazioni precise): a noi può andar bene se il materiale non è molto o può andare peggio se bisogna trascrivere la divina commedia. Non so 380 euro siti di 6 pagine chiavi in mano compreso di spazio web. Fondamentale specificare che il pagamento è unico ed in seguito pagheranno solo lo spazio web o gli aggiornamenti. C'è l'opinione diffusa che i siti si acquistino in affitto.
    Per un negozio pagare 380 euro una volta per sempre è un'inezia!!!

Tutto questo in genere. Può essere che per lo studio di un logo ci vogliano 2000 euro e quindi il discorso è ben diverso.

sono interessato anche io, ho chiesto un preventivo per un sito in flash, una presentazione di una società, saranno 7/8 pagine, voi quanto chiedereste ? sinceramente mi hanno chiesto, a mio parere, un po' troppo... voi quanto chiedereste ?

Permessi di invio