Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

port forwarding e router

ciao a tutti
    voglio cambiare abbonamento adsl, da tin.it passo a infostrada.
    e voglio anche comprare un router perche ho 3 pc
    i miei dubbi da ignorante in materia di router sono:
    1. ogni router puo fare il port forwarding?
    2. se si, si fa via software del router stesso?
    3. esiste un limite di velocità per un router o il limite è quello della banda?
    4. ho sentito dire che ad esempio il router della netgear non supporta una adsl telecom. è una cazzata o è vero. e se è vero come faccio a saperlo prima di comprarlo?

grazie

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Direi che hai sbagliato forum... comunque

1- Oramai tutti i router un minimo decenti (ma proprio minimo minimo minimo) fanno port forwarding
    2- Lo si fa configurando il router attraverso interfaccia a carattere via Telnet o interfaccia web a seconda di marca e modello
    3- I limiti di velocità esistono ma sono abbondantemente sopra ogni offerta attualmente presente (una cosa tipo 8Mbit in download)
    4- Per quanto ne so direi che è una stupidanggine.

In ogni caso basta che ti leggi il manuale online del router che ti interessa e le caratteristiche le trovi tutte.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Queste sono le caratteristiche:

DM602
    Modem Router ADSL

Permette la condivisione d'una connessione ADSL da parte di più utenti (un solo abbonamento Internet)
    1 Porta USB
    1 Porta Ethernet 10/100
    Plug and Play, rilevazione automatica dei parametri del modem
    Compatibile con tutte le reti ADSL
    Supporto DHCP / NAT / PPTP / PPPoE / PPPoA
    Supporto VPN Pass Thru

http://www.netgear.it/prodotti/router/dm602.asp

Allora, dovrei collegare il mio hub con il router giusto? Con una cavo di rete normalissimo immagino, uguale a quelli che uso dai miei pc all'hub.
    e la porta USB a che mi serve?
    Dice "Compatibile con tutte le reti ADSL". se faccio infostrada allora non ci sono problemi no? ma per essere sicuro dovrei sentire anche infostrada?
    Gli altri supporti cosa sono?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    beh direi che più che router è un modem che forse ha qualche possibilità di funzionare come semplice router.
    Se cerchi un vero router non mi sembra la soluzione più indicata.
    La porta usb serve proprio perchè come modem puo' funzionare su USB o su Ethernet

Ti ricordo comunque che esiste un apposito forum ADSL per questi argomenti...
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Permessi di invio