Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Integrazione pagine

Integrazione pagine

Ciao... avrei un problema.
    Ho un sito quasi tutto realizzato in Html e ho delle guide che però vengano visualizzate in una finestra esterna, cioè in una nuova pagina (target="_blank"). Adesso voglio integrare tutte queste pagine con il resto del sito solo che dovrei creare molte pagine statiche in html e poi, se voglio cambiare qualcosa nel menù principale dovrei modificare tutte le pagine, una a una.
    Dato che ho Dreamweaver 4 ho provato a risolvere il problema con i Template così se voglio modificare qualkosa basta ke faccio un click e pensa a tutto il programma. Questa però non so se è la soluzione migliore visto il codice generato.
    Premetto che non voglio utilizzare PhpNuke.
    Ciao a tutti e grazie!
    The Art Of Sailing

Utente bannato
    e le nuove pagine esterne chi le avrebbe costruite..?? :master:

io, però in queste pagine esterne c'è solo il testo delle guide.
    The Art Of Sailing

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mr Blade
    io, però in queste pagine esterne c'è solo il testo delle guide.
    pagina a fondo bianco con del testo messo lì alla rinfusa... :quipy:

e la struttura del sito com'è?
    Lineare o a frameset...?

tutto lineare... più statica di così...
    The Art Of Sailing

Utente bannato
    peccato...

se era a frame poptevi giocartela costruendoti una piccola struttura interna alla struttura originale.

essendo lineare... così su due piedi io o prenderei in considerazione di mettere tutti i testi in file txt e poi di usare gli include.. oppure sempre di prendere i testi metterli in un bel db e farli richiamare a seconda del link che si preme.

in questo modo tu costruisci graficamente una sola pagina che se dovrai modificare nel tempo è sempre una e poi carichi le differenti pappardelle a seconda del link..

può essere quello che ti serve?

però se uso gli include o il database il problema rimane... io non voglio cambiare le guide (le pagine esterne) ma il menu.
    L'include non lo posso utilizzare perchè altrimenti il testo della guida mi viene sotto la tabella del menù...
    Non so se hai capito... :quipy:
    Ma i template sono proprio da escludere?
    The Art Of Sailing

Utente bannato
    Originariamente inviato da Mr Blade
    però se uso gli include o il database il problema rimane... io non voglio cambiare le guide (le pagine esterne) ma il menu.
    L'include non lo posso utilizzare perchè altrimenti il testo della guida mi viene sotto la tabella del menù...
    Non so se hai capito... :quipy:
    Ma i template sono proprio da escludere?
    ops non capisco... devo aver perso un passaggio.. ma se le guide, (finestre esterne) non le vuoi variare, ma vuoi solo variare i menù dove sta il problema..

:master:

si infatti...
    ho letto questo articolo sui template http://pro.html.it/articoli/id_271/i...pag_3/pag.html e mi sembrano buoni.... non sarebbe la soluzione migliore?
    The Art Of Sailing

Utente bannato
    forse non quella più ottimale, ma al momento l'unica su cui posso concordare in pieno...

anche perchè non avendo davanti la struttura e il problema più di tanto non capisco..

Permessi di invio