Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
  1. #1

    Ottimizzazione dei guadagni su adsense

    Quali sono le tecniche per aumentare i guadagni? Cosa avete notato finora? Quali sono i formati migliori? Dove inserire i banner?

    Altro?

  2. #2

    Re: Ottimizzazione dei guadagni su adsense

    Quali sono le tecniche per aumentare i guadagni?
    Fare un buon sito con contenuti buoni e sostanziosi.

    Cosa avete notato finora?
    Che conviene fare siti con contenuti buoni e sostanziosi.

    Quali sono i formati migliori?
    Non c'è un formato "migliore" degli altri, dipende dal contenuto della pagina.

    Dove inserire i banner?
    Non c'è un posto "migliore" degli altri, dipende dal contenuto della pagina.

    Altro?
    Non ti sembra abbastanza?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    26
    Quali sono le tecniche per aumentare i guadagni?

    Cercare di aumentare i visitatori unici (unici mensili, se tutti i giorni ci sono gli stessi visitatori non si possono considerare unici)



    Cosa avete notato finora?
    Occorre amaramente constatare che i click sono maggiori se i contenuti della pagina sono pessimi e poco sostanziosi


    Quali sono i formati migliori?

    I più gandi: il 160x600



    Dove inserire i banner?

    Il banner deve avere il vuoto intorno, il visitatore non si deve distrarre dalle fesserie scritte nelle pagine.

  4. #4

  5. #5
    A me non è capitato questo. Ho adsense su vari siti ed ho notato che lì dove c'è un contenuto di maggiore qualità accorrono più visitatori unici e fanno più click.
    Se il sito è ben posizionato, poi, questi visitatori sono sempre diversi, e quindi ci sono altre persone che fanno click.
    Ho un sito dove i visitatori spesso sono gli stessi, ed il click rate è di 1/5to di quello degli altri siti.
    Ho anche verificato che, almeno nel mio caso, nell'inserire gli annunci questi non devono essere né troppo simili alla pagina, né distaccarsi troppo, né troppo isolati, né troppo inseriti nel testo. Il navigatore non vuole essere ingannato da annunci che sembrano box del sito, ma nemmeno distratto da spazi vuoti con un annuncio al centro. Solo quando si raggiunge una "integrazione distinta" dell'annuncio, cioè integrato nella pagina ma distinto dal contenuto, si ottiene il rendimento maggiore.

  6. #6
    Il banner deve avere il vuoto intorno, il visitatore non si deve distrarre dalle fesserie scritte nelle pagine.
    Scusa se te lo dico, ma questa affermazione fa rabbrividire!
    Perchè uso Maxthon? | Mi piace questa chat

  7. #7
    Originariamente inviato da Bukowski
    Scusa se te lo dico, ma questa affermazione fa rabbrividire!
    mi associo!

  8. #8
    Originariamente inviato da iper1
    (...)
    Scusa, iper1, parlando di webmarketing, ma a cosa serve il tuo sito (nella tua firma)? Sono rimasto un po' esterrefatto.

  9. #9
    Originariamente inviato da luigib
    Scusa, iper1, parlando di webmarketing, ma a cosa serve il tuo sito (nella tua firma)? Sono rimasto un po' esterrefatto.
    accidenti, volevo porre la stessa domanda! E' da ieri che ci penso! Non osavo chiedere! Certo che diviene più comprensibile il concetto di "Il banner deve avere il vuoto intorno, il visitatore non si deve distrarre dalle fesserie scritte nelle pagine."

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2000
    Messaggi
    26
    Mi scuso per quel "fesserie" che mi è scappato, ognuno è più o meno orgoglioso del suo lavoro e sono andato un po sul pesante. E' che stato controllando il lavoro di un amico che, con adsense, è passato dall'1,5% di click al 9%, solo posizionando diversamente la pubblicità. Il che vuol dire passare da un gioco ad un lavoro.

    Vi riferite a www.proogle.org, dovrebbe essere un'utility per la ricerca delle parole chiave, se non la trovate utile la tolgo senza perdere tempo, la speranza era che qualcuno, trovandola utile la linkasse.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.