Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente di HTML.it L'avatar di luisa227

impostazioni non accessibili + uso server proxy

sono insegnante, ho visto che sul pc (a scuola)che sto usando (che ha win xp professional) è disabilitato l'accesso al cambiamento dell'ora/data di sistema. Come si fa? io a casa ho xp normale.

Poi..avendo creato un prog per disabilitare internet su un solo pc (visto che i miei alunni vanno dove nn devono andare...) e volendolo testare sul pc che attualmente sto usando (a scuola) ho notato che le impostazioni di connessione e precisamente l'uso del server proxy non è attivo: non è che sia disattivato, mA praticamente non ce nessun dato. Eppure internet funziona...che diff ce tra uso di server proxy o no? come faccio a disabilitare internet su un pc che non usa il server proxy?
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

ma falli navigare sti poveri studenti... ekkekkazz !
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

aspetto una risposta seria, grazie
    Le mie richieste qui sul forum sono al 99,9% considerate assurde e senza senso, ma per me un senso lo hanno e gradirei una risposta più seria possibile. Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    per disabilitare internet in un pc della rete ci sono molti modi che dipendo esclusivamente dalle impostazioni della rete. il sistema migliore è utilizzare un tuo proxy server, ad esempio ISA, installabile su windows server.

così dirotti tutto il traffico esterno sul proxy, e puoi, oltre a controllare la navigazione di ogni pc, creare regole di navigazione, negando alcuni siti, tutti, impostando ore per navigare e molto altro. questo è il metodo migiore.

metodi + "grezzi" sono ad esempio cambiare gateway nelle proprietà del tcp/ip, mettendono uno inesistente o inattivo, o nelle opzioni del browser utilizzare un proxy inesistete.

altri metodi sono configurare il router in modo che chieda il login, ecc ecc.

c sono anche prog che ti consentono di creare ruoli di navigazione senza installare un proxy
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro

Re: impostazioni non accessibili + uso server proxy

Originariamente inviato da luisa227
    sono insegnante, ho visto che sul pc (a scuola)che sto usando (che ha win xp professional) è disabilitato l'accesso al cambiamento dell'ora/data di sistema. Come si fa? io a casa ho xp normale.
    Provo ad indovinare... La data del sistema può essere modificata solo da utenti con privilegi di amministratore, quindi se il tuo utente non li ha... nisba!

Eppure internet funziona...che diff ce tra uso di server proxy o no? come faccio a disabilitare internet su un pc che non usa il server proxy?
    Mettiamola così: il proxy ti fa da diga tra i pc e la rete esterna. Si può quindi controllare la qualità dell'acqua che si lascia passare e le navi che possono attraversarla. Ciò non vieta a chi conosce la strada di andare al mare senza passare dalla diga.

In altre parole: se i pc possono andare su internet senza doversi autenticare su proxy, i trucchi suggeriti prima sono ok (magari si può anche modificare ad hoc il file hosts...)

PS. ma il tuo programmino che fa? funziona o no? Ricordati il discorso dei privilegi di amministratore...

Pss. E dai, non ti arrabbiare per una battutina, tutti noi abbiamo un anino da studente casinista...

Saluti,
    Roberto
    Desine fata deum flecti sperare precando.

ma io non ho accesso al server... devo disabilitare internet su un pc dal pc stesso. Si può?

ma io non ho accesso al server... devo disabilitare internet su un pc dal pc stesso. Si può?
    1. apri explorer, strumenti, opzioni, connessioni, impostazioni lan, nel server proxy metti un nome a caso, un server proxy inesistente. così nn andrà su internet.

oppure:

vai nelle proprietà del tcp/ip, visibile dalle proprietà delle connessioni di rete, e nel gateway metti di nuovo un ip sbagliato.
    oppure i dns.

ci sn molti modi per nn far "funzionare" una cosa, ma pochi per ripararla o metterla apposto.. :di56: :adhone:

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    1. apri explorer, strumenti, opzioni, connessioni, impostazioni lan, nel server proxy metti un nome a caso, un server proxy inesistente. così nn andrà su internet.

oppure:

vai nelle proprietà del tcp/ip, visibile dalle proprietà delle connessioni di rete, e nel gateway metti di nuovo un ip sbagliato.
    oppure i dns.

ci sn molti modi per nn far "funzionare" una cosa, ma pochi per ripararla o metterla apposto.. :di56: :adhone:

e quindi per rimetterle come prima? si può?

e quindi per rimetterle come prima? si può?
    :master:

per rimettere come prima cosa???

ma tu voui abilitare internet o no??? :master:

Originariamente inviato da mardux
    :master:

per rimettere come prima cosa???

ma tu voui abilitare internet o no??? :master:

sono in una scuola, i pc non sono miei quindi lo voglio disabilitare e poi alla fine voglio rimettere le cose come prima

Permessi di invio