Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: SuSE 9.1 - nvidia 3D

  1. #1

    SuSE 9.1 - nvidia 3D

    Ciao. Qualcuno saprebbe dirmi dove posso trovare e come faccio ad installare i driver per le schede grafiche nvidia per la SuSE 9.1 per poter abilitare il 3D? Ho provato a scaricarle attraverso YOU ma dopo aver scaricato la patch si blocca e non va più avanti... perchè?
    Chi non punisce il male comanda che si faccia.

  2. #2
    Come faccio io:
    Lancio YOU
    quindi selezioni:
    http://ftp.uni-kl.de/pub/linux/suse
    si carica le informazioni
    seleziono: tutte le patch e scorro fino a:
    Download NVIDIA grafic driver....
    A questo punto gli imposto l'upgrade anche se non è installato(clickando sulla spunta).
    Clicko su accetto e attendo.
    Dopo qualche secondo ti compare il disclamer che ti dice che i driver non sono bla bla bla, clicki su installa patch e lui va a buon fine.
    Scusa se sono stato troppo banale nella descrizione.

    Altrimenti puoi andare direttamente qui:
    http://www.nvidia.com/object/linux.html
    scegli la tua architettura, leggi il readme per Suse User e installi.

    Io li ho provati entrambe e finzionano, certo che YOU è un po' più comodo.

    Per un ambiente di qualità
    www.ambientenet.it

  3. #3
    Mi puoi dire la differenza tra "Graphics Drivers" e "nForce Drivers". Grazie mille per l'aiuto! Enrico.
    Chi non punisce il male comanda che si faccia.

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    gli nForce drivers sono fatti per i chipset integrati in alcune scheda madri, se tu hai una scheda agp non vanno
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  5. #5
    Mi vien da piangere!!! Ho provato con YOU come hai detto ma il problema rimane... scarica il pacchetto e poi, quando passa all'installazione, si blocca e non va più avanti. Oggi sono stato connesso per più di mezz'ora ma la barra rimaneva ferma sullo 0%. Quindi ho scaricato il driver dal sito della NVidia (NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run) e ho seguito le istruzioni che sono scritte nella pagina "nvidia-installer-HOWTO" del sito della SuSE e qui arriva il bello (o il brutto). Mi dice di aprire da shell la directory /usr/src/linux, ma questa directory non esiste (!!!!!!!!!!). Sotto /usr/src/ ho solamente una cartella nominata packages. Poi diceva di lanciare il comando "make cloneconfig" ma un messaggio di errore mi dice " No rule to make target 'cloneconfig'. Stop"... e ho lasciato perdere (ma cos'è questo cloneconfig?). Sono andato al passo 2 dove mi dice di eseguire il comando "sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run" che credo esegua il file ma mi appare un altro errore che mi dice che è in esecuzione un X Server e che se voglio eseguire il file devo chiudere prima questo X server (Cos'è un X server?). Vi prego aiutatemi altrimenti non ne vengo più a capo! Enrico.
    Chi non punisce il male comanda che si faccia.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    1,157
    Originariamente inviato da Raw Materials
    Mi vien da piangere!!! Ho provato con YOU come hai detto ma il problema rimane... scarica il pacchetto e poi, quando passa all'installazione, si blocca e non va più avanti. Oggi sono stato connesso per più di mezz'ora ma la barra rimaneva ferma sullo 0%. Quindi ho scaricato il driver dal sito della NVidia (NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run) e ho seguito le istruzioni che sono scritte nella pagina "nvidia-installer-HOWTO" del sito della SuSE e qui arriva il bello (o il brutto). Mi dice di aprire da shell la directory /usr/src/linux, ma questa directory non esiste (!!!!!!!!!!). Sotto /usr/src/ ho solamente una cartella nominata packages. Poi diceva di lanciare il comando "make cloneconfig" ma un messaggio di errore mi dice " No rule to make target 'cloneconfig'. Stop"... e ho lasciato perdere (ma cos'è questo cloneconfig?). Sono andato al passo 2 dove mi dice di eseguire il comando "sh NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run" che credo esegua il file ma mi appare un altro errore che mi dice che è in esecuzione un X Server e che se voglio eseguire il file devo chiudere prima questo X server (Cos'è un X server?). Vi prego aiutatemi altrimenti non ne vengo più a capo! Enrico.

    Da console dai un # init 3 e ti ritrovi in linea di comando (fuori da X) ti sposti nella directory (cd /percorso_directory) e lanci il comando # sh NV*.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    non so... con la Suse è straconsigliato YOU, però da un runlevel 3 ce la dovresti fare...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    devi prima installare i sorgenti del kernel.
    Per l'installazione dei driver Nvidia ne è richiesta la presenza.
    Poi apri una shell su root , e digiti : init 3
    Il sistema esce dall' ambiente grafico e va in consol testuale d'avvio senza x : da li fai partire :
    NVIDIA-Linux-x86-1.0-5336-pkg1.run
    che si installa senza problemi .
    Per attivare il driver infine devi editare /etc/X11/XF86Config e nella seziione relativa ai driver video sostiture nv con nvidia.

  9. #9
    Con la Suse conviene sempre usare YOU per i driver NVidia (anche se io li ho installati anche senza e a primo colpo per fare una prova)...sarò stato iperfortunato.. :gren:

    A parte tutto però se non hai i sorgenti del kernel è vero non hai modo di installarli, quindi con Yast installati i Kernel Source e a quel punto lancia YOU

    Se hai già risolto:
    Per un ambiente di qualità
    www.ambientenet.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.