Salve ragazzi,
ho appena finito di pubblicare un sito. Tutto bene se non fosse che il clinte mi ha detto: "Perché non metti in alto indicata l'ora, la temperatura e le condizioni meteo?" Passi l'ora... MA IL RESTO COME SI FA???
Grazie!!!
Salve ragazzi,
ho appena finito di pubblicare un sito. Tutto bene se non fosse che il clinte mi ha detto: "Perché non metti in alto indicata l'ora, la temperatura e le condizioni meteo?" Passi l'ora... MA IL RESTO COME SI FA???
Grazie!!!
Solitamente si mette un link ad un sito che ha le condizioni meteo!
Se tutti potessero calcolarsele da soli...
Ovviamente, prima di mettere il link, bisogna chiedere il permesso.
per linkare un sito non ci vuole il permesso... fai loro un piacere
casomai ci vuole per pubblicare sul proprio sito materiale o dati provenienti dal loro...
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Questo cliente mi fa sbellicare, come quasi tutti, in fondo![]()
Metti l'orario, la temperatura e le condizioni meteo.
La temperatura del server ? Oppure la temperatura dell'eventuale comune rappresentato dal sito ? Se sì, cosa fai 4, 5, 6 ... aggiornamenti al giorno ? :gren:
Chiedigli se la mattina, quando attacca la spina del rasoio si ricorda anche di connettere la bocca al cervello![]()
Ciao, non ti invidio affatto, anzi, ti do una pacca consolatoria sulla spalla.
NAP
A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)
Scusa, ma questa informazione da dove viene?Originariamente inviato da panta
per linkare un sito non ci vuole il permesso... fai loro un piacere
dal mondo e dal buon senso...
ma LOL se tutti i siti che linkano altri siti dovessero chiedere il permesso hai presente quanti permessi ci sarebbero in giro? e google lo chiede il permesso? :gren:
"La consapevolezza di Case suddivisa come perle di mercurio. La sua visione era sferica, come se una singola retina rivestisse la superficie interna di un globo che conteneva tutte le cose, se tutte le cose si potevano contare." —Neuromante, William Gibson (1984)
Io, per inserire link nei siti dei clienti ad altri siti, ho sempre chiesto i permessi dai rispettivi proprietari.
In ogni caso, non ho mai fatto un sito tipo Google o con motori di ricerca. E chi ha inserito un link al mio sito personale (compreso un motore di ricerca), mi ha sempre prima chiesto un permesso, anche solo via email.
Bada, non è mia intenzione contraddirti o polemizzare. Vorrei solo confrontarmi e capire se chiedere i permessi non sia solo una perdita di tempo. Io l'ho sempre fatto, più che altro, per prevenire qualunque eventuale fraintendimento fra i clienti.
Scusate, ero sparito.
Grazie a tutti.
il permesso va richiesto quando prendi dei dati o del materiale e li metti nel tuo sito, oppure quando fai nested linking ovvero linki direttamente una pagina interna di un sito (dalla quale magari non si capisce nemmeno che sito è) o se "inFrami" un sito altrui nel tuo frameset o in un iframe, ma se linki direttamente un homepage no per vari motivi:
1 - dai loro visibilità e uno pubblica un sito proprio per quello, e la visibilità, se non è accompagnata da recensioni negative, non può essere negativa
2 - tutte le raccolte di siti come le directory e così via si basano proprio su questo, elenchi di risorse, di tutorials o di bei siti in flash...
poi chiedere il "permesso" è sicuramente una bella cosa, nel senso che magari consolidi un rapporto di amicizia o addirittura di scambi di links/banner con il tizio in questione, ma non è necessario