Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problemino SQL e creazione campi ACCESS

Salve, creando una tabella access in SQL ottengo qualche problema nel campo "data e nel campo si no" infatti se con SQL creo un campo YESNO oppure LOGICAL quando apro la tabella da ccess non vedo il classico segno di spunto ma leggo 0 o -1, andando a vedere la struttura della tabella creata vedo che il campo ha come tipo di dato "SI/NO" ma come formato non compare "si/no" "vero/falso" o altro ma rimane vuoto, come posso fare?????

Grazie mille
    Il miglior team di professionisti per le tue realizzazioni. http://www.brokenice.it
    Le tue vacanze in umbria
    agriturismo - agriturismi

se il campo è settato su si/no i valori sono yes/no
    se il campo è settato su vero/falso i valori sono true/false

se stai trasferendo il db da sql a access devi ricompilare tutti i campi si/no
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

dunque...

Io sto creando un da da ASP. nel momento in cui creo la tabella esempio nomi, creo un campo con una delle seguenti istruzioni

"attivo" LOGICAL
    "attivo" YESNO
    "attivo" BIT

creata la tabella, la apro da Access in visualizzazione struttura, il tipo di dati del campo attivo è corretto "Si/No" ma nelle proprietà del campo alla voce formato non cè scritto nulla, è se inserisco ad esempio true in un nuovo record della tabella mi esce fuori "-1" mentre con false esce "0".

Se invece creo lo stesso campo direttamente da access, quando apro la tabella ho il classico "checkbox" con il segno di spunta attivo per true e senza segno di spunta per false.

Vorrei che mi uscisse fuori questo anche con la tabella creata da SQL.
    Il miglior team di professionisti per le tue realizzazioni. http://www.brokenice.it
    Le tue vacanze in umbria
    agriturismo - agriturismi

Ti consiglio di settare il campo con valori vero/falso e poi quando vai a passargli i dati fai la query con:
    nomecampo=true
    nomecampo=false
    senza apici perchè non è un campo che accetta stringhe come ben sai.

A me è sempre funzionato senza problemi...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Permessi di invio