Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: database e pop-up

database e pop-up

ciao a tutti,
    ho realizzato una pagina asp ke legge le news da un database access.
    In questa pagina ho messo un link per inserire una nuova news.
    Clikkando su questo link si apre una finestra di pop up dove, compilando un form, si agginge il record al database. Una volta effettuata la registrazione ho bisogno di:
    1) chiudere la finestra di pop-up
    2) aggiornare la pagina sottostante (cioè quella delle news che a questo punto mi deve riportare il novo record)

Il tutto in automatico senza che l'utente faccia nulla.
    Come devo fare?

carica la pagina che fa le modifiche nella stessa popup e poi alla fine inserisci un javascript per chiudere...

forse non mi sono espresso bene.
    la pagina ke visualizza le news rimane sotto alla finestra di pop-up mediante la quale aggiungo un nuovo record nel database. quando ho aggiunto il record, la finestra di pop-up se deve kiudere e la pagina sottostante si deve aggiornare.

Una possibilità è questa:

la finestra di popup (che tu hai già provveduto ad aprire, correggimi se sbaglio...)contiene un form dove inserire la nuova notizia. Il form punta al file che provvede all'inserimento della notizia nel database (form action="insert.asp" ecc. ecc....... anche questo già fatto, vero? Altrimenti fai sapere, ci pensiamo dopo).

Nell'head della pagina che provvede all'inserimento (insert.asp) c'è un controllo javascript fatto più o meno così:

codice:
    <script language="JavaScript">
         function close_reload() {
           window.opener.location.reload();
    	   window.close();
      	}
    </script>
    e, dopo il comando di aggiornamento (sql="INSERT ecc. ecc....) inserirai queste due righe

codice:
     <div>Inserimento notizia avvenuto correttamente</div>

<div>Chiudi </div>
    So che non è esattamente quello che volevi (la finestra di popup va chiusa manualmente, non lo fa in automatico...) ma in questo modo l'utente sa che l'inserimento è andato a buon fine, e chiude la finestra con un click....

E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

grazie teorema55, va benissimo così.
    un'altra cosa: in un form come faccio a selezionare quale campo deve ottenere l'azione (praticamente quando carico una pagina contenenete un form devo cliccare sul primo campo per far apparire il cursore e quindi inserire del testo).

L'action è la proprietà dell'oggetto form che definisce l'indirizzo della pagina a cui vengono inviati i dati (tutti i dati di tutti i campi del form)

L'action si definisce all'interno del tag form oppure in una funzione javascript che effettua un controllo di convalida sull'input.

Se invece intendevi posizionare il cursore in un certo campo di testo del form, questo si ottiene con la proprietà

focus()

in questo modo:

document.nomeform.nomecampo.focus();

all'interno, per esempio, di un javascript....
    E' nato www.lombardiamotori.it

www.universocase.it: il primo portale italiano di annunci immobiliari gratuiti e autogestiti!

Permessi di invio