Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: menu di scelta

  1. #1

    menu di scelta

    Allora:lavoro con Access
    Spero come al solito di essere chiaro:
    Ho realizzato una pagina d'inserimento di nuovi clienti, ci sono vari campi, nome, cognome, etc.. ma soprattutto c'è un campo con le condizioni bancarie( codice banca) che pesco dinamicamente da una tabella nel mio database.Questa tabella è composta da vari campi(Codice banca,nome banca, indirizzo,abi e cab).Io vorrei che quando dal menù a tendina scelgo un codice e clicco su inserisci cliente(inserimento record) nella tabella clienti si memorizzi oltre al codice della banca anche gli altri dati legati allo stesso record.è vero che potrei memorizzare solo il codice della banca e poi richiamare tutti i dati dalla tabella banca e farli visualizzare quando si apre la scheda cliente , allora potrebbe bastare, anche,che l'operatore nel momento in cui sceglie il codice potesse vedere gli altri dati legati a quel codice così da non sbagliare scelta.

    Grazie

    Maurizio

  2. #2
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Non ho ben capito. Ma se intendi inserire in una tabella dati già presenti in un'altra allora lascia perdere.
    Cerca in più possibile non avere dati duplicati.

    Roby

  3. #3
    va bene , ho capito, ma basterebbe che l'operatore vedesse nel momento in cui fa la scelta della banca anche gli altri dati presenti nella tabella così da non sbagliare, questo è possibile?

    Grazie

  4. #4
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Si. Io aprirei un popup che facesse vedere gli altri dati...

    Però non so come è strutturato il tutto.

    Roby

  5. #5
    l'idea del popup potrebbe essere buona ma solo se si aprisse contestualmente alla scelta nel menu!Cioè, scelgo un codice e nello stesso momento si apre il popup, controllo chiudo la finestra( o posso farla chiudere automaticamente?)e se faccio un'altra scelta mi si apre un'altro popup con dei parametri diversi Si può fare?

    Grazie

  6. #6
    Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    19,559
    Si, ma l'apertura del poup per ogni scelta diversa devi farla in js passando l'identificativo della banca selezionata.
    Poi nel popup usi asp per prendere gli altri dati.

    Roby

  7. #7
    Ho risolto leggendo un articolo:

    http://pro.html.it/articoli/id_24/idcat_16/pro.html

    Grazie

    Maurizio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.