Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
    Utente di HTML.it

Applicare texture agli oggetti dinamicamente

Ciao a tutti,

Scrivo per porvi il seguente quesito, non chiedo la risoluzione ma che almeno mi venga indicata la strada!

Vorrei sapere se è possibile (e come ovviamente) applicare delle bitmap ad un clip filmato o ad un grafico, potendo scegliere da un'ipotetica tavolozza di bitmap.

Esempio:

Ho una macchina in origine bianca, metto a disposizione dell'utente una tavolozza di colori e gli do la possibilità di colorare la macchina in base al colore su quale ha cliccato, fin qui tutto semplice con l'oggetto color. Ma se al posto dei colori voglio usare delle texture jpg o gif? con l'oggetto color posso solo specificare il valore HEX del colore...

Grazie a tutti coloro che mi aiuteranno

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Flash non si occupa di rendering complessi ma al massimo di gradienti.

La soluzione per te è quella di caricare in perfetta sovrapposizione una copia di quell'auto che avrai preventivamente colorato e renderizzato a dovere con Photoshop o altro prog di grafica serio.

Il caricamento può avvenire tramite un file.swf che contiene l'auto rossa e che andrà a sovrapporsi a quella bianca.

Come fare il caricamento ?

Innanzitutto bisogna che gli swf contenenti le auto di colore diverso abbiano le stesse, identiche misure che ha lo stage del filmato principale. Questo ti dà la perfetta sovrapposizione (dove metti l'auto nel file esterno, lì, alle stesse coordinate, ti comparirà nel filmato principale.

Poi, ai pulsanti, associ:

Pulsante auto rossa: (un cerchio rosso sulla tavolozza da pittore).

on (release) {
    loadMovieNum ("autorossa.swf", 1);
    }

Pulsante auto metallizzata:

on (release) {
    loadMovieNum ("autormetallizzata.swf", 1);
    }

E così per gli altri pulsanti.

Questo vale finché l'auto a video da colorare è una sola, anche se in presenza di altre.

In caso contrario, il procedimento è diverso.

Ciao,

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio