Salve gente,
ho un problema nella costruzione del nuovo layout per la mia homepage in CSS e Xhtml.
L'idea è quella di costruire un layout che mantenga una certa "elasticità" all'interno della finestra, un po come le tabelle. Insomma modificando la finestra del browser il layout si dovrebbe adattare mantenedo gli oggetti in determinate posizioni.
L'unico problema che non sono riuscito a risolvere è dei due bordi alle estremità, per intenderci quelli che si dovrebbero allungare verso il basso. Forse è meglio se a questo punto vi dò l'esempio, link, già se provate ad aprire i preferiti dovreste vedere di cosa sto parlando.
Comunque, ho provato a giocare un po sulle dimensioni delle gif usate (che nell'esempio sono valore 100%) , ma non ho ottenuto nessuno risultato. Forse perchè il "div" che le contiene è di 400px, ma se lo cambio in % mi da dei problemi nella visualizzazione...
Vi mostro anche un pò di codice sperando che qualche buon anima mi aiuti a risolvere questo problema.
X-html
CSScodice:<div id="body"> [img]immagini/index_17.gif[/img] [img]immagini/index_18.gif[/img] [img]immagini/header_02.gif[/img] [img]immagini/header_01.jpg[/img] [img]immagini/marina01.jpg[/img] <div id="text_home_top"><font class="text">It's a sign that.... ....elt and enjoy the trip.</font> </div> <div id="body_margin_bottom"> [img]immagini/index_21.gif[/img] [img]immagini/index_22.gif[/img] </div> </div>
codice:#body { position:absolute; width:100%; margin: 0; padding: 0; color: #99CC33; top: 92px; border: 0; background-color: #99CC33; height: 500px; } /* Body Margin Components2*/ #left_margin2 { position:absolute; left:0px; height: 100%; } #header_page { position:absolute; left:35px; top: 10%; } #right_margin2 { position:absolute; right: 0px; height: 100%; } /* Body Margin bottom*/ #body_margin_bottom { width:100%; height: 11px; margin: 0; padding: 0; color: #99CC33; border: 0; background-color: #99CC33; top: 100%; position: absolute; } /* Body Margin Components bottom*/ #left_margin_bottom { position:absolute; left:0px; height: 100%; } #right_margin_bottom { position:absolute; right: 0px;

,
Rispondi quotando

.
L'angolino verde si sinistra si è posizionato perfettamente nella posizione, ma quello di destra non ne vuole sapere (