Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Far dimagrire Fedora

Far dimagrire Fedora

Ciao a tutti. Dato che non ho moltissimo spazio a disposizione, vorrei sapere come posso ridurre l'istallato di Fedora; premetto che manterrei KDE, OpenOffice.org e qualche applicazione per uso casalingo. In particolare mi piacerebbe capire perchè (e questo vale ormai da molte versioni fa...) a parità di programmi istallati c'è molta differenza di spazio occupato tra Fedora/RedHat e Mandrake o Debian?
    Email:
    zeromega@libero.it

Home:
    http://www.zeromega.org/

Guarda che con Fedora puoi installare da poche centinaia di mb a + di 5 giga, a tua scelta. In fase di instalazione te lo chiede.
    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

E' vero, ma con quei pacchetti è difficile stare sotto il gigabyte. Ho provato a mettere Synaptic e a togliere un po' di pacchetti, ma la situazione non cambia molto.
    Email:
    zeromega@libero.it

Home:

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da zeromega
    E' vero, ma con quei pacchetti è difficile stare sotto il gigabyte. Ho provato a mettere Synaptic e a togliere un po' di pacchetti, ma la situazione non cambia molto.
    Se devi stare sotto il Gb non è certo Fedora la distribuzione ideale.

Utente di HTML.it L'avatar di _kime_

Re: Far dimagrire Fedora

Originariamente inviato da zeromega
    ....a parità di programmi istallati c'è molta differenza di spazio occupato tra Fedora/RedHat e Mandrake o Debian?
    ti posso dire che mettendo soft in eccedenza ai miei usi, l'HD con mdk aveva 1.5 gb di roba e nn ho messo tutto ma allo stesso modo potevo mettere molto di meno ve di te!

in ogni caso ogni distro ti da questa possibilita', poi bisogna vedere cosa preferisci!
    + / Powered by Ubuntu 4.10 "The Warty Warthog"

+ / Manuale PHP.net

+ / Think Free

Prova a fare installazione minima, o a selezionare solo i pacchetti che ti servono. Altrimenti vai su un'altra distro piu' snella.
    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

Bhè, forse sono io che ne voglio troppe:
    - mi piace Fedora, perchè trovo facilmente i pacchetti, mi piace esteticamente ed è abbastanza veloce per me ma è un po' troppo "grossa"
    - Mandrake mi prende meno posto ed è anche più completa, ma è un po' poco rigorosa ed è più lenta.
    - non mi dispiacerebbe Debian, ma ho dei problemi con X della versione 3.

Sono le solite indecisioni...
    Email:
    zeromega@libero.it

Home:

Se vuoi "fare posto" togli almeno KDE (e metti XFCE o fluxbox o fvwm) che liberi un bel po' di spazio...

Per quanto riguarda l'operazione di snellimento, ti consiglio di usare, prima di tutto, il programma di Redhat per togliere i pacchetti che non ti servono, poi Synaptic o simili per snellire ulteriormente...
    [Homepage] [Contattami]