Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Ritorno a capo

Ritorno a capo

Si puo' evitare una cosa del genere?

codice:
    <table width="760" border="0" cellspacing="0" cellpadding="0">
      <tr>
       <td>aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa</td>
      </tr>
    </table>

Vorrei che tornasse a capo anche se c'è una stringa senza spazi.

Grazie.

boolbo
    Guest
    Non ho capito dove non vuoi che vada a capo?
    Nel codice? O nella parte visibile da browser?

Poi non ho capito chi ce l'ha messo a capo nel codice tu?

boolbo
    Guest

Re: Ritorno a capo

Originariamente inviato da Joker197cinque
    Vorrei che tornasse a capo anche se c'è una stringa senza spazi.

Grazie.
    Ah scusa vuoi che torni a capo? Beh ti basta dare una larghezza prenefinita in PIXEL alla tabella e quando la tabella finisce il testo andrà a capo anche se è una stringa sola....io non ci vedo il problema anche perchè nel tuo codice hai dato già una larghezza fissa di 760 pixel

io non ci vedo il problema anche perchè nel tuo codice hai dato già una larghezza fissa di 760 pixel
    Bè al mio problema ha risposto HTML.it :-)

1) Prova copiare il codice che ho postato
    2) Cancella il contenuto del td
    3) Posizionati al suo interno e tieni schiacciato un tasto della tastiera (che so "A") per una ventina di secondi.
    4) Visualizzalo sul browser

HTML.it mi pare di aver capito che, lato server, aggiunga automaticamente dopo 40 caratteri continuativi un carriage return.

Mi chiedevo pero' se c'è la possibilità di avere un controllo simile con i CSS o qualcos'altro senza dovermi scrivere delle funzioni lato server...

Ciao.

boolbo
    Guest
    Uhm..effettivamente nno avendo mai avuto parole lunghe oltre il normale non sono mai incappato in un problema simile.

Sì avendo parole lunghe, lunghissime e non staccate non vanno a capo nenache con la tabella prefissata. Se esiste qualcosa via CSS e non lo so, potrebbe essere qualcosa tipo il WRAP delle text area, un'istruzione del genere.

Traducendo il tuo post in inglese si potrebbe chiedere su qualche forum di devguru americani...loro ne sanno sempre una più di Bill Gates....

Utente bannato
    ciao ragazzi per fare quella cosina esistono solo queste possibilita`: o si tronca la stringa troppo lunga dopo un determinato numero di caratteri (lato server o con javascript) oppure si nasconde il contenuto che sborda la larghezza con css

:master: chi sarebbe sto billy gates? :master:

non credo esista niente via css ti occorre un qualche linguaggio, lato server è meglio.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Permessi di invio