Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    HOSTING e DOMAIN su mantainer diversi

    Ciao a tutti, vorrei un informazione: è possibile registrare un dominio da qualche parte ed avere hosting presso un'altro provider (a pagamento) ma non facendo redirect bensì puntando l'indirizzo al server dove alloggia il mio sito (credo si debba lavorare con i DNS forse, ma non sono sicurissimo).

    Sapete aiutarmi?

    Grazie mille

  2. #2
    Yes, però tieni presente che in ottica SEO (visto che sei in questo forum) si ritiene meglio avere tutto sullo stesso server.
    In chaive commerciale e amministrativa però è meglio avere hosts separati, visto che il problema con un host non coinvolge dominio e spazio contemporaneamente.

  3. #3
    ma come faccio poi a puntarlo su un altro hosting? Mettendo i DNS di quello che mi da l'hosting?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    si ritiene meglio avere tutto sullo stesso server.
    E perchè mai? A parte che in Italia gli hoster che sono anche mantainer credo si contino su una mano...quasi tutti hanno contratti con mantainer stranieri...

    Io cmq ho parecchi domini registrati da una parte e puntati da un altra...e non ho mai avuto problemi di posizionamento per questo...

    Anzi...a livello di posizionamento (se i domini sono linkati tra loro) è meglio utilizzare diverse macchine (se sono macchine ad IP condiviso)

  5. #5
    aspetta... forse non mi sono spiegato bene... scusami ma non ne capisco molto. Ti spiego il mio problema.

    Io ho un dominio .name presso personalnames.com
    Ho uno spazio di 100mb su consultingweb.it

    Vorrei unire le due cose insieme, ma non facendo un redirect.

    E' possibile?
    -------------------
    Domanda numero due: (questa la aggiungo)
    Sai consigliarmi dove poter eventualmente trasferire un .name che però mi offra hosting (win) e email nel formato nome@cognome.name (con webmail e pop3 o IMAP). Anche estero!

    Grazie mille

  6. #6
    Caro/a assia,

    ti aspettavo al varco!
    Scherzi a parte è una delle tante cose dibattute e ci sono varie opinioni.
    Comunque ho detto che è meglio, non che altrimenti uno ha problemi e infatti tu non li hai (per quanto questo non escluda neanche che potresti migliorare).
    Inoltre diversi domini sì che è meglio averli su diversi server, ma qui si parla del dominio e dello spazio.
    Alla fine del discorso penso che di differenze macroscopiche non ce ne siano, infatti io preferisco separarli.
    Siccome però c'è chi con grande tenacia cerca anche la minima rifinitura per un buon posizionamento, allora il discorso può essere affrontato.

    Beazzy sì, fai puntare il dominio sul server del tuo spazio web, i dati li chiedi al tuo webhost, e l'operazione la fai sul dominio (non tutti però lo consentono, attenzione).

  7. #7
    Ah, allora c'è qualcuno che registra i .name!

  8. #8
    Come faccio a sapere se personalnames.com 8quello dove ho il dominio) lo consenta o meno?

    Grazie mille a tutti!

    Ciao

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181

    Re: BeaZZy

    Ehm...è che in questo forum è vietato parlare di hosting a meno che non siano tematiche inerenti ai motori di ricerca...
    Cmq in breve...su consultingweb lo spazio deve essere configurato per ricevere quel dominio...a quel punto puoi cambiare i dns sul registar

  10. #10
    ok, grazie mille per la disponibilità!

    Scusatemi se ho sbagliato forum... eventualmente su quale forum posso postare richieste specifiche di hosting?

    Grazie mille ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.