Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Differenze Mac e PC

Utente di HTML.it L'avatar di colde

Differenze Mac e PC

Ciao ragas,
    sto creando un sito in Flash per un cliente e mi ha detto che non riesce a vedere i testi, per poterli vedere ha dovuto scaricare i font e non li vede con la formattazione giusta. Io ho usato Arial e _sans e utilizzo il PC mentre lui Mac; come mai da questi problemi? Posso capire per l'Arial che magari non è compatibile con la versione per Mac ma il _sans dovrebbe essere uguale per tutti! Secondo voi quale potrebbe essere il problema?

Denghiu
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Ha il plugin aggiornato?

Se hai un link mettilo, io uso Mac in ufficio.

Si, gliel'ho fatto aggiornare qualche giorno fa perchè prima non vedevano assolutamente niente.

Ti do l'indirizzo del sito così se controlli mi fai un piacere.

http://oikyspa.fauser.it/2g&p/index.html

Il sito fa pena, graficamente è una bestialità ma il cliente lo vuole così

Grazie
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Bo', io li vedo tranquillamente, non mi danno nessun problema di visualizzazione, nemmeno su Mozzilla.

Dunque, il cliente mi dice che per visualizzare decentemente i testi deve "attivare" il font Times altrimenti saltano fuori tutti i problemi già sopracitati e comunque anche facendo così, la visualizzazione non è corretta. Io ho utilizzato il font _sans che non incorpora i caratteri all'interno dell'oggetto Flash e credo che il problema sia proprio questo e cioè che i due caratteri non sono compatibili tra loro (tra PC e Mac). Il problema è che ho fatto questa scelta poichè se inserivo dei caratteri da incorporare, quando visualizzavo il sito si presentavano le lettere storpiate (una "o" sembrava una "d", la "e" sembrava una macchia di sugo sulla camicia ecc.).

Qualcuno mi sa dare qualche suggerimento? Sto andando in crisi e non ci capisco più una fava.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it
    Ciao!
    Ma tu hai visto il computer del tuo cliente? Nel senso che lui magari fa un putta**io e tu lo vedi al primo colpo . . .
    Altrimenti potresti scegliere un pixelfont da incorporare!! Quello che ti é successo: "quando visualizzavo il sito si presentavano le lettere storpiate (una "o" sembrava una "d", la "e" sembrava una macchia di sugo sulla camicia ecc.) " é dovuto dal fatto che hai usato un pixelfont "mediocre" (penso che il 70% ca. dei pixelfont abbia problemi con " o, e, a, ö, etc") oppure perche non hai messo il movieclip, grafico o scritta contenente il testo su un valore pieno, tipo y=100.0 , x=250.00 e "trasforma" al 100.0 %.
    Facendo cosi DEVE funzionare.
    Io addirittura riesco a vedere bene la font incorporata (versione esclusivamente per PC) anche sul mac . Non é stata una passeggiata ma ne é valsa la pena.
    Se vuoi optare per i pixelfont dimmelo che ti mando un link con la lista dei pixelfonts che funzionano!

Ciao
    Nando

I pixel font li avevo utilizzati e scartati perchè 'era da perderci dei mesi per trovare il font che funzionasse e che potesse andare bene nel sito, ci ho perso un paio di giorni tra ricerche e prove e poi mi sono rotto la pigna e ho optato per i font di Flash che non incorpora. Il cliente l'ho sentito e da come mi diceva non ho notato puttanxxe anche se io di Mac non ci capisco una fava, quindi non posso capire più di tanto se il problema è proprio del sito o sono loro che sono chiaviche.

La lista dei font che funzionano l'avevo già scaricata ma a cercarli c'è da mettersi a piangere!
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da danbat
    Questo lo avete già visto?
    Tutto sulle Pixel Font
    Si, avevo usato anche quello per avere una maggiore sicurezza sui pixfont funzionanti. Il problema è che la ricerca è troppo lunga e trovare un font che funzioni e adatto al contesto non è cosa da poco e infatti ho optato per i font non incorporati. Ora però c'è questo problema.

Vado a sdraiarmi su un'autostrada per meditare un po. :master:
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Originariamente inviato da colde
    Vado a sdraiarmi su un'autostrada per meditare un po.
    A quest'ora c'è troppo caldo

... e poco traffico.

Permessi di invio