Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    323

    [lnx Slack] Mysql non va in nessun modo

    Ciao, ho mysql che non mi fa entrare a compiere nessuna eperazione.

    Mi da l'errore 1045 e mi dice che l'utente root (password NO) ha l'accesso negato. Stessa cosa per l'utente mysql.

    Di conseguenza non mi riesco a connettere al database server in nessun modo.

    In più avevo creato un utente tramite mysqlphpadmin a cui avevo assegnato una password che successivamente avevo eliminato accedendo direttamente alla tabella user.

    Che posso fare?
    someone told me
    love would all save us
    but how can that be
    look what love gave us

  2. #2
    cerca su google hot to su mysql , mi pare che dalla 4 in su non permette l'accesso a root e devi crearti un utente admin da riga di comando !
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

  3. #3
    Se da linea di comando digiti "#mysql -u root -p" non ti fa entrare??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    323
    No.
    Ora però mi è venuto in mente un particolare molto importante. Quando lo avevo installato, era tutto ok e, ho instalalto il phpmyadmin ed ingenuamente ho aggiunto un altro utente e, poi, per fare una stupidissima prova ho eliminato dalla tabella l'utente mysql (non ridete) e poi ho modificato a mano la password del root. Risultato.... lo sapete. Ho provato a connettermi ora cn l'utente che avevo creato prima (ha anche lo stesso nome del mio utente linux) e, modificando i paramentri del config del myadmin sono riuscito di nuovo a lavorare con mysql (l'utente lo avevo creato come amministratore). Ma ora, anche se cambio e ripristino il root e mysql non vanno comunque.... BOHHHH!?! Anche reinstallando il database non va.... nel senso che resta tutto come ora.

    In ogni caso ci posso lavorare ma vorrei trovare una soluzione. Qualcuno ne ha idea?

    Grazie
    someone told me
    love would all save us
    but how can that be
    look what love gave us

  5. #5
    Dovrebbe bastare eliminare il db mysql e ricrearlo.
    spero..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.