PDA

Visualizza la versione completa : copiare un file 4.1gb da linux in windows

leada
11-06-2004, 10:57
salve, come da oggetto dalla mia suse ho scaricato la distribuzione fedora da 4.1 gb nel mio hd, adesso per masterizzarla devo portarla nell'altro pc con il masterizzatore ma non posso scriverla nella partizione fat perchŔ Ŕ un file + grande di 4 gb e non me lo fa neanche copiare nella ntfs adesso come faccio a riversare sto benedetto file iso gigante?

wierzbowsky
11-06-2004, 11:02
Ma la devi spostare in un altro pc o in un'altra partizione?

leada
11-06-2004, 11:10
andrebbero bene qualsiasi delle due (mi spiego meglio).
1) se riesco a spostarlo nella partizione di windows dello stesso pc poi tramite rete lo porto nell'altro pc con masterizzatore dvd.
2) se riesco a spostarlo direttamente via rete nell'altro pc con partone ntfs evito di fare un passaggio di copia

spero di essere stato un po pi¨ chiaro...

yuripace
11-06-2004, 11:26
hai attivato nel kernel l'opzione per scrivere su ntfs???

leada
11-06-2004, 11:28
non l'ho ancor ricompiltao e onestamente ho paura ha farlo perchŔ l'altvolta dopo averlo ricompilato ho avuto un kernel panic e ho dovuto formattare, e poi c'Ŕ un modo per attivare solo questa opzione e ricompilare senza attendere un'ora???

wierzbowsky
11-06-2004, 11:44
Non potresti attivare samba e spostarlo da linux all'altro pc via rete?

leada
11-06-2004, 11:52
si abbiamo avuto la stessa idea ed ha funzionato! in questo momento lo sta copiando speriamo bene!!! e cmq lo sto copiando in una partizione ntfs quindi vuol dire che nel kernel l'opzione di scrittura su ntfs Ŕ giÓ attiva.
grazie a tutti per l'interessamento e speriamo di poter ricambiare
bye

NonnoBassotto
11-06-2004, 12:11
Originariamente inviato da leada
si abbiamo avuto la stessa idea ed ha funzionato! in questo momento lo sta copiando speriamo bene!!! e cmq lo sto copiando in una partizione ntfs quindi vuol dire che nel kernel l'opzione di scrittura su ntfs Ŕ giÓ attiva.
grazie a tutti per l'interessamento e speriamo di poter ricambiare
bye

No, in realtÓ l'opzione del kernel in questo caso non c'entra. Il file viene scritto su NTFS sfruttando le librerie di Windows (del pc remoto) e non il kernel di linux... il mediatore, poi, Ŕ Samba. Giusto per la cronaca, anche attivando il supporto per NTFS nel kernel, non Ŕ possibile scrivere su questo tipo di partizione. Bisogna installare altra roba...

robydrupo
11-06-2004, 12:12
Originariamente inviato da yuripace
hai attivato nel kernel l'opzione per scrivere su ntfs???

occhio perchŔ nn Ŕ ancora sicura al 100%, potrebbe danneggiare la partizione di windows...

Loading