Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

redirect che libera da un frame

salve a tutti, sto cercando uno script leggero che consenta il redirect di una pagina che è "intrappolata" in un frame, e quindi oltre a reindirizzare, dovrebbe farlo in "tutta la pagina" quindi eliminando il frame. Chi mi aiuta? Grazie

codice:
    <body onload="top.window.location.href='nuovapagina.htm';">
    ciao

testo subito, grazie

ooops

accidenti, lo script funziona, ma non ho tenuto conto che, a causa della struttura del sito, lo scritp finisce con l'essere presente anche nella pagina cui si viene rediretti, che in questo modo si aggiorna all'infinito!

quindi rettifico, lo script dovrebbe fare in modo che, se la pagina X è inserita in un frame, si aggiorni senza frame, in pratica mi serve solo per evitare che la pagina X si trovi imprigionata in un frame! Puoi aiutarmi?

Utente di HTML.it
    <body onload="if(top.location.href==document.location.hr ef) top.location.href='nuovapagina.htm';">

Puoi anche metterlo in uno script della head:

<head>
    ...
    <script type="text/javascript">
    if(top.location.href==document.location.href) top.location.href=document.location.href;
    </script>
    ...
    </head>
    <body>
    ...
    ...
    </body>

In questo modo non viene caricata la pagina (il resto , quindi tutto il body) se ci sono frames.

In tutti i casi non funziona se i JS sono disabilitati.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

credo di non aver capito bene come funzioni, ad ogni modo ora lo testo secondo la "mia interpretazione" e ti faccio sapere

dunque io mi sono limitato ad inserire questo
    codice:
    if(top.location.href==document.location.href) top.location.href=document.location.href; 
    </script>
    nell'head e non succede nulla. probabilmente sbaglio qualcosa, ma non so cosa

Utente di HTML.it
    In pratica va a testare la stringa contenuta nel campo location della top (pagina del frameset) e del documento corrente: se sono diverse, sostituisce la location del top, quindi carica la pagina corrente nel top.

Se lo chiami all'evento onload, deve prima completare la pagina in cui e` inserito, se invece lo richiami prima di caricare la pagina, fa il ricaricamento non appena lo incontra.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    dunque io mi sono limitato ad inserire questo
    codice:
    </script>
    nell'head e non succede nulla. probabilmente sbaglio qualcosa, ma non so cosa
    Se il browser e` un po' vecchio (NN4 o IE5), e` meglio aggiungere anche il language nel tag script:
    <script type="text/javascript" language="javascript">

Puoi provare anche con la sintassi di var:
    top.window.location.href='nuovapagina.htm';

l'ho inserito così ma cmq non succede nulla,
    codice:
    <script type="text/javascript" language="javascript">
    if(top.location.href==document.location.href) top.window.location.href='http://www.miosito.it/home.php'; 
    </script>
    ho IE 6

Permessi di invio