salve a tutti, sto cercando uno script leggero che consenta il redirect di una pagina che è "intrappolata" in un frame, e quindi oltre a reindirizzare, dovrebbe farlo in "tutta la pagina" quindi eliminando il frame. Chi mi aiuta? Grazie
salve a tutti, sto cercando uno script leggero che consenta il redirect di una pagina che è "intrappolata" in un frame, e quindi oltre a reindirizzare, dovrebbe farlo in "tutta la pagina" quindi eliminando il frame. Chi mi aiuta? Grazie
ciaocodice:<body onload="top.window.location.href='nuovapagina.htm';">
testo subito, grazie
accidenti, lo script funziona, ma non ho tenuto conto che, a causa della struttura del sito, lo scritp finisce con l'essere presente anche nella pagina cui si viene rediretti, che in questo modo si aggiorna all'infinito!![]()
quindi rettifico, lo script dovrebbe fare in modo che, se la pagina X è inserita in un frame, si aggiorni senza frame, in pratica mi serve solo per evitare che la pagina X si trovi imprigionata in un frame! Puoi aiutarmi?
<body onload="if(top.location.href==document.location.hr ef) top.location.href='nuovapagina.htm';">
Puoi anche metterlo in uno script della head:
<head>
...
<script type="text/javascript">
if(top.location.href==document.location.href) top.location.href=document.location.href;
</script>
...
</head>
<body>
...
...
</body>
In questo modo non viene caricata la pagina (il resto , quindi tutto il body) se ci sono frames.
In tutti i casi non funziona se i JS sono disabilitati.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
credo di non aver capito bene come funzioni, ad ogni modo ora lo testo secondo la "mia interpretazione"e ti faccio sapere
dunque io mi sono limitato ad inserire questo
nell'head e non succede nulla. probabilmente sbaglio qualcosa, ma non so cosacodice:<script type="text/javascript"> if(top.location.href==document.location.href) top.location.href=document.location.href; </script>
In pratica va a testare la stringa contenuta nel campo location della top (pagina del frameset) e del documento corrente: se sono diverse, sostituisce la location del top, quindi carica la pagina corrente nel top.
Se lo chiami all'evento onload, deve prima completare la pagina in cui e` inserito, se invece lo richiami prima di caricare la pagina, fa il ricaricamento non appena lo incontra.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Se il browser e` un po' vecchio (NN4 o IE5), e` meglio aggiungere anche il language nel tag script:Originariamente inviato da PiccoloElfo
dunque io mi sono limitato ad inserire questo
nell'head e non succede nulla. probabilmente sbaglio qualcosa, ma non so cosacodice:<script type="text/javascript"> if(top.location.href==document.location.href) top.location.href=document.location.href; </script>
<script type="text/javascript" language="javascript">
Puoi provare anche con la sintassi di var:
top.window.location.href='nuovapagina.htm';
l'ho inserito così ma cmq non succede nulla,
ho IE 6codice:<script type="text/javascript" language="javascript"> if(top.location.href==document.location.href) top.window.location.href='http://www.miosito.it/home.php'; </script>