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Discussione: Problema loadMovieNum

  1. #1
    Utente di HTML.it
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    Problema loadMovieNum

    Ho una situazione del genere su una presentazione .exe fatta in flash mx:

    if(mov==1)
    loadMovieNum("files/ext_1.swf", 1);
    else if(mov==2)
    loadMovieNum("files/ext_2.swf", 1);
    else if(mov==3)
    loadMovieNum("files/ext_3.swf", 1);

    ossia ho un menù contenente varie sezioni, al click queste passano
    una variabile numerica (1,2,3,...) a un frame contenente il codice
    che ho riportato sopra.
    Il codice pesca i file swf da una cartella e dovrebbe visualizzarmeli,
    ma ciò non accade. Qualunque sezione io clikki questa mi carica sempre
    e solo la stessa la stessa animazione.

    Ho deciso di intraprendere la strada di tanti swf esterni quante sezioni
    perchè le sezioni sono trutturalmente uguali, cambiano solo i contenuti.

    Come posso risolvere il problema? Grazie.

  2. #2
    quale animazione ti carica?
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  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Mi apre sempre la stessa. Se lancio il file principale e clicco sui menù mi lancia sempre quello che fa riferimento alla sezione HOME anche se clicco su altre sezioni. Se apro un swf di un'altra sezione per vedere se i collegamenti sono corretti mi apre sempre quello relativo alla sezione che apro. Dunque se apro contatti ogni click a sezione mi visualizza l'swf contatti.
    Come fare?

  4. #4
    Originariamente inviato da cronico
    Mi apre sempre la stessa. Se lancio il file principale e clicco sui menù mi lancia sempre quello che fa riferimento alla sezione HOME anche se clicco su altre sezioni. Se apro un swf di un'altra sezione per vedere se i collegamenti sono corretti mi apre sempre quello relativo alla sezione che apro. Dunque se apro contatti ogni click a sezione mi visualizza l'swf contatti.
    Come fare?
    che codice hai dato ai pulsanti?
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  5. #5
    una soluzione potrebbe anche essere crearti un clip con tre frame

    sul primo scrivi
    loadMovieNum("files/ext_1.swf", 1);

    sul secondo
    loadMovieNum("files/ext_2.swf", 1);

    sul terzo
    loadMovieNum("files/ext_3.swf", 1);

    istanzi questo clip per esempio "lancia"

    ora al tasto 1 assegni questa azione:
    on (release) {
    tellTarget (_root.lancia) {
    gotoAndStop(1);
    }
    }

    tasto 2
    on (release) {
    tellTarget (_root.lancia) {
    gotoAndStop(2);
    }
    }
    tasto 3
    on (release) {
    tellTarget (_root.lancia) {
    gotoAndStop(3);
    }
    }
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  6. #6
    Utente di HTML.it
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    In una presentazione .exe ho la seguente situazione:

    Scena 1 -> Clip UNO -> Clip DUE -> Clip TRE -> Bottone

    al bottone ho dato la seguente action:

    on(press)
    {
    _root.mov="1";
    gotoAndPlay(2);
    }

    ossia in base alla voce di menù cliccata, passo una
    variabile mov (va bene la dichiarazione della variabile?)
    al frame 2 che contiene il seguente codice:

    if(mov==1)
    loadMovieNum("files/uno.swf",0);

    ma non funziona, dove sbaglio?
    Se tolgo tutti i percorsi, ossia se lavoro in Scena 1 funziona.
    Se inzio a usare dei clip non va più.
    Come fare?

    GRAZIE FIN DA ORA

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
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    if(mov==1)
    loadMovieNum("files/ext_1.swf", 1);
    else if(mov==2)
    loadMovieNum("files/ext_2.swf", 1);
    else if(mov==3)
    loadMovieNum("files/ext_3.swf", 1);

    Iniziamo dal fatto che con quella sintassi dovresti ottenere una scarica di errori già in "prova filmato". Infatti, di tutto quello script, Flash vede come logica soltanto l'ultima riga:

    loadMovieNum("files/ext_3.swf", 1);

    Tutto il resto viene scavalcato perché sintatticamente errato, o meglio, incompleto.

    if(mov=1) {
    loadMovieNum("files/ext_1.swf", 1);
    } else if(mov==2) {
    loadMovieNum("files/ext_2.swf", 1);
    } else if(mov==3) {
    loadMovieNum("files/ext_3.swf", 1);
    }

    Ricimincia da questo argomento prima di continuare.

    Ciao,

    NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  8. #8
    Utente di HTML.it
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    Non è quello l'errore infatti se la if contiene solo un'istruzione si possono omettere le parentesi graffe, come in qualsiasi linguaggio di programmazione.

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