Una volta avevo visto che era possibile fare in modo che la pagina fosse scrollabile solo con risoluzioni basse!
Io vorrei che la scrollbar apparisse solo con 800x600 e non con 1024x768!!
sapete come?
grazzzzie1000
Una volta avevo visto che era possibile fare in modo che la pagina fosse scrollabile solo con risoluzioni basse!
Io vorrei che la scrollbar apparisse solo con 800x600 e non con 1024x768!!
sapete come?
grazzzzie1000
1) basta che ti costruisci una struttura più lunga di 446px in verticale e sta certa che a 800x600 la scrollbar apparirà...
Però deve essere anche abbastanza corta al punto che a 1024x768 o a risoluzioni maggiori non vi sia.
2) ti fai uno script in Js che dertmina la risoluzione video dell'utente e in base a questa determini una certa struttura piuttosto che un'altra.
Io opterei immediatamente per questa soluzione!
![]()
grazie della risp.
A dire la verità cerco uno script che a seconda della risoluzione faccia apparire o no la scrollbar.
Sicuramente esiste perchè l' avevo visto...
qualcosa del tipo: if 1024x768 = scrollbar"no"
...vabbè lasciamo perdere il mio codice di Hamurrabi![]()
beh è una versione primorbiale di aspOriginariamente inviato da ElyBonnes
grazie della risp.
A dire la verità cerco uno script che a seconda della risoluzione faccia apparire o no la scrollbar.
Sicuramente esiste perchè l' avevo visto...
qualcosa del tipo: if 1024x768 = scrollbar"no"
...vabbè lasciamo perdere il mio codice di Hamurrabi![]()
a spanne dovrebbe essere così...codice:<%if (widht>800) and (height>600) Then%> <boby style="overflow-y: no"> <%else%> <boby style="overflow-y: yes"> <%end if%>![]()
quel codice lì e x una popup ..
oppure potresti mettere (ma nn garantisco ke funzioni)
<body style="overflow: none;">
una pop-up? ma che centra? :master:Originariamente inviato da sms
quel codice lì e x una popup ..
oppure potresti mettere (ma nn garantisco ke funzioni)
<body style="overflow: none;">
stiamo parlando di una finestra principale e di limitare o meno la presenza della scrollbar a determinate risoluzioni..
come e dove lo metto per piacere questo codice?
/////////////////
<%if (widht>800) and (height>600) Then%>
<boby style="overflow-y: no">
<%else%>
<boby style="overflow-y: yes">
<%end if%>
/////////////////
va messo così nel body?
<style>
<%if (widht>800) and (height>600) Then%>
<boby style="overflow-y: no">
<%else%>
<boby style="overflow-y: yes">
<%end if%>
</style>
grazie!!!
no calma quel codice era tanto per dire... per farlo funzionare dovresti prima determinare la risoluzione video e poi salvare comunque la pagina con l'estensione .asp perchè funzioni tutto correttamente...
se vuoi ti spiego come fare, ma non è così immediato come ti ho scritto, la mia era solo una riedizione del tuo codice ...![]()
ok, io cerco qualcosa di più semplice ancora...
magari compatibile solo con pochi Browser però Java o Javascript
avevo letto lo script un annetto fa qua su html ma non lo trovo da nessuna parte!!!
help![]()
no di per se è molto semplice e solo che a quello che ho scritto va aggiunto un pezzo...Originariamente inviato da ElyBonnes
ok, io cerco qualcosa di più semplice ancora...
magari compatibile solo con pochi Browser però Java o Javascript
avevo letto lo script un annetto fa qua su html ma non lo trovo da nessuna parte!!!
help![]()
se mi dai il tempo di cercarlo o di riscrivertelo ti posto tutto...
![]()