Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: quotazione animazione

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    18

    quotazione animazione

    ciao a tutti.
    devo fare un preventivo relativo ad un cd multimediale di alto livello contenente un'animazione di un gabbiano che sorvola monti, lago, boschi in un paesaggio che muta colori dall'alba al tramonto per giungere all'azienda, rappresentata da un disegno contenente elementi grafici animati che attirino l'utente al clik per la navigazione delle varie pagine.

    Ho dei problemi a quantificare un lavoro del genere e qui mi serve il vostro aiuto.

    Qual'è la strada più veloce, compatibilmente alla qualità per realizzare un'animazione del genere? disegnare e disegnare e disegnare ambienti? utilizzare un video digitale degli ambienti con zoom vari e prospettive e poi vettorializare a mo' di cartoon ?.. e il gabbiano in volo? disegni e frame by frame?

    Vi prego ditemi la vostra.

  2. #2

    Re: quotazione animazione

    Originariamente inviato da bomah
    ciao a tutti.
    devo fare un preventivo relativo ad un cd multimediale di alto livello contenente un'animazione di un gabbiano che sorvola monti, lago, boschi in un paesaggio che muta colori dall'alba al tramonto per giungere all'azienda, rappresentata da un disegno contenente elementi grafici animati che attirino l'utente al clik per la navigazione delle varie pagine.

    Ho dei problemi a quantificare un lavoro del genere e qui mi serve il vostro aiuto.

    Qual'è la strada più veloce, compatibilmente alla qualità per realizzare un'animazione del genere? disegnare e disegnare e disegnare ambienti? utilizzare un video digitale degli ambienti con zoom vari e prospettive e poi vettorializare a mo' di cartoon ?.. e il gabbiano in volo? disegni e frame by frame?

    Vi prego ditemi la vostra.
    per i paesaggi potresti usare bryce facile da usare e veloce in più ti crea anche le animazioni da giorno a notte e viceversa, alba tramonto può gestirti tutto e realizzi qllo che vuoi visto che ha già elementi preimpostati e tu li puoi facilmente usare, poi esporti nn ricordo se direttamente in swf altrimenti esporti come jpg la sequenza, e il primo problema lo risolvi.Se sei bravo a disegnare potresti disegnare il tutto, ma è un lavoraccio, o realizzare il tutto in 3dstudiomax se lo conosci.
    Per il gabbiano io ho risolto così un immagine sola e interpolazione di forma. vedi esempio. www.gesturonline.it
    Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    18
    Grazie per la risposta Emigma_79.
    3DStudioMax non ce l'ho ma da qualche parte dovrei avere una vecchia versione di Bryce.Mi sa che lunedi provo a smanettarci un po'.
    Carino il gabbiano.Mi sa che dovrò lavorarci un po' per rendere credibile il movimento alare completo (il cliente vuole movimento alare completo, planate, cambi di prospettiva)...ma se io avessi a disposizione un filmato digitale potrei vettorializzare il tutto con flash o programmi di editing video?
    Grazie ancora

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.