Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

Non più valido il login Alice con @tin.it?

Ciao,

oggi alle 14.00 non riuscivo a visualizzare le pagine di internet, nonostante il collegamento sembrasse ok, ho telefonato al 187 e l'operatrice mi ha risposto che che l'attuale mia connessione era limitata e che dovevo registrarmi nuovamente in quanto il mio contratto Alice Mega era "vecchio".Mi ha fatto aprire la schermata della registrazione e ho visto che dovevo inserire un nuovo login e una nuova password con @aliceposta.it.La stessa modifica, a detta dell'operatrice l'avrei dovuta fare anche sul mio router,sostituendo il mio vecchio username @tin.it con il nuovo anche per il login del collegamento ADSL!!
    Che cosa ha a che fare con il login del collegamento adsl? Qualcuno ha avuto le stesse indicazioni??

GRAZIE CIAO

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    A quanto mi risulta attualmente (quasi) tutte le connessioni ADSL di Telecom Italia (Alice) non necessatino di alcuna login e password: l'autenticazione avviene direttamente con l'ID di linea (che non e' il numero telefonico... ma diciamo che il significato e' lo stesso).
    Prova a collegarti inserendo login/pw "inventati" e vedi che succede.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Originariamente inviato da ARCTiC
    A quanto mi risulta attualmente (quasi) tutte le connessioni ADSL di Telecom Italia (Alice) non necessatino di alcuna login e password: l'autenticazione avviene direttamente con l'ID di linea (che non e' il numero telefonico... ma diciamo che il significato e' lo stesso).
    Prova a collegarti inserendo login/pw "inventati" e vedi che succede.
    si infatti io il campo login e password li ho in bianco

Utente di HTML.it
    sono stato via qualche giorno...

grazie del consiglio proverò a connetermi anche senza user per vedere se funziona e se quindi l'username è ininfluente, strano però quello che mi è capitato.Infatti, come ho già detto, dalla Telecom mi hanno bloccato la navigazione con Alice perchè secondo loro non ero regitrato con un indirizzo/username @postalice.it...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    sebbene le user e le pass con laice e tin.it non servano sempre, è meglio metterle per avere la certezza di evitare problemi in caso telecom cambi ancora la gestione dei server

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

io ad esempio con adsl tin riesco a collegarmi solo con il mio user e pass, se lascio in bianco non mi fa connettere molto probabilmente non ho una lina che identifica in auto

Utente di HTML.it L'avatar di asiul
    Originariamente inviato da Webbys
    sono stato via qualche giorno...

grazie del consiglio proverò a connetermi anche senza user per vedere se funziona e se quindi l'username è ininfluente, strano però quello che mi è capitato.Infatti, come ho già detto, dalla Telecom mi hanno bloccato la navigazione con Alice perchè secondo loro non ero regitrato con un indirizzo/username @postalice.it...
    Quando qualche settimana fa telefonavo continuamente al 187 per problemi di velocità, un operatore, quasi scandalizzato, mi ha detto che nei campi username e password della finestra di connessione non avrei più dovuto mettere xxx@tin.it, che era l'username che ho da sempre e nato al momento dell'attivazione di Alice, ma avrei dovuto "registrarmi" nuovamente, prendendo un username @aliceposta.it ed inserire quello.
    Altrimenti mi sarei, sì, collegata, ma era come una situazione "illegale". Infatti inizialmente Alice non dava indirizzi @aliceposta.it ma @tin.it.
    Non l'ho fatta tanto lunga ma anche a me funziona anche lasciando i campi vuoti!
    Mah!

Permessi di invio