Originariamente inviato da fumaste
Ciao a tutti, io ho questo problema. Devo chiudere una pop-up e contemporamente fare delle operazioni in codice C#, L'unico modo che consoco per chiudere il pop-up è tramite javascript
ho fatto un bottone così: <input type=button value=ok onclick="funzjava()" onserverclick="funzc#()" ma parte solo quella java!
Qualcuno sa dove sbaglio?
E' giusto, Se scrivi java nel titolo tutti (tranne uno, naturalmente) si spaventano e finisce che nessuno ti risponde. java e javascript non sono neanche lontani parenti :gren:
Ho modificato il tuo scritto così:
codice:
<input type=button value=ok onclick="alert();" onserverclick="button1_ServerClick" runat="server" id="button1">
Ossia, ho aggiunto l'attributo runat="server" ed ho messo un id perchè io uso il codice sottostante. Come codice javascript ho messo alert() perchè è comodo per esperimenti.
Se guardi l'html prodotto:
codice:
<input language="javascript" onclick="alert(); __doPostBack('button1','')" name="button1" id="button1" type="button" value="ok" />
Un'altra cosa, hai fatto bene, secondo me naturalmente, ad usare un tag html con l'attributo server piuttosto che un controllo server. Perchè? mi dirai. Li ritengo più flessibili.
Un'altra cosa. Non è necessario mettere nel button l'attributo runat=server. Se vuoi un'azione client poi una server puoi fare senza che nessuno si scandalizzi una cosa del genere:
codice:
funzione_javascript();document.forms[0].submit();
Nell'evento load della pagina recuperi chi ha fatto l'azione ed agisci in conseguenza.
E non è neanche l'ultimo modo
Ciao