Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Ciao a tutti, io ho questo problema. Devo chiudere una pop-up e contemporamente fare delle operazioni in codice C#, L'unico modo che consoco per chiudere il pop-up è tramite javascript
    ho fatto un bottone così: <input type=button value=ok onclick="funzjava()" onserverclick="funzc#()" ma parte solo quella java!

Qualcuno sa dove sbaglio?

Re: Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Originariamente inviato da fumaste
    Ciao a tutti, io ho questo problema.
    Se scrivi java nel titolo tutti si spaventano e finisce che nessuno ti risponde. java e javascript sono solo lontani parenti.
    Saluti a tutti
    Riccardo

input non ha eventi server, devi usare il bottone tipo <asp:button....
    per associare una funzione javascript:
    TuoBottone.Attributes.add("onclick","java script:TuaFunzione();")

Re: Re: Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Originariamente inviato da riccardone
    Se scrivi java nel titolo tutti si spaventano e finisce che nessuno ti risponde. java e javascript sono solo lontani parenti.
    fammi un favore,
    la prox volta parla per te ciccio bello.

Re: Re: Re: Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Originariamente inviato da Jc_
    fammi un favore,
    la prox volta parla per te ciccio bello.
    :quote:

Re: Re: Re: Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Originariamente inviato da Jc_
    fammi un favore,
    la prox volta parla per te
    il favore non te lo faccio ma ti do un consiglio: rileggiti la netiquette. Quando vedi uno smile cerca di capire che si tratta di una battuta. Nel caso specifico era anche un consiglio per fumaste perche' appunto parlava di javascript e di java come sinonimi.
    ciccio bello.
    Saluti a tutti
    Riccardo

Re: Re: Re: Re: Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Saluti a tutti
    Riccardo

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Come lanciare da un bottone sia una funzione java che una c#

Originariamente inviato da fumaste
    Ciao a tutti, io ho questo problema. Devo chiudere una pop-up e contemporamente fare delle operazioni in codice C#, L'unico modo che consoco per chiudere il pop-up è tramite javascript
    ho fatto un bottone così: <input type=button value=ok onclick="funzjava()" onserverclick="funzc#()" ma parte solo quella java!

Qualcuno sa dove sbaglio?
    E' giusto, Se scrivi java nel titolo tutti (tranne uno, naturalmente) si spaventano e finisce che nessuno ti risponde. java e javascript non sono neanche lontani parenti :gren:

Ho modificato il tuo scritto così:
    codice:
    <input type=button value=ok onclick="alert();" onserverclick="button1_ServerClick" runat="server" id="button1">
    Ossia, ho aggiunto l'attributo runat="server" ed ho messo un id perchè io uso il codice sottostante. Come codice javascript ho messo alert() perchè è comodo per esperimenti.
    Se guardi l'html prodotto:
    codice:
    <input language="javascript" onclick="alert(); __doPostBack('button1','')" name="button1" id="button1" type="button" value="ok" />
    Un'altra cosa, hai fatto bene, secondo me naturalmente, ad usare un tag html con l'attributo server piuttosto che un controllo server. Perchè? mi dirai. Li ritengo più flessibili.

Un'altra cosa. Non è necessario mettere nel button l'attributo runat=server. Se vuoi un'azione client poi una server puoi fare senza che nessuno si scandalizzi una cosa del genere:
    codice:
    funzione_javascript();document.forms[0].submit();
    Nell'evento load della pagina recuperi chi ha fatto l'azione ed agisci in conseguenza.

E non è neanche l'ultimo modo

Ciao
    Pietro

Permessi di invio