Esiste qualche trucchetto per rendere più silenzioso il pc?
Avendo anche la ventolina per l'HD che si aggiunge al "ventolone" del pc vorrei sapere se posso renderlo più silenzioso.
![]()
Avendo anche la ventolina per l'HD che si aggiunge al "ventolone" del pc vorrei sapere se posso renderlo più silenzioso.
![]()
o metti dei pannelli fonoassorbenti nel case o cambi le ventole con altre con pari o superiori cfm ma rpm minori[supersaibal]Originariamente inviato da tifointer
[/supersaibal]
in ultima istanza puoi mettere il pc in un'altra stanza :gren:
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
faccio tutto UAIRLESS? :gren:
i pannelli fonoassorbenti (che ho acquistato e mai usato, se volete ve li vendo pure con la valigetta) fanno piuttosto caldo dentro il pc
ah ma esistono davvero?!?!![]()
Sono pannelli normali, come quelli che si usano per l'insonorizzazione. In realtà meglio comprare ventole poco rumorose che infilerci i pannelli nel case.
.:: Zetra.it - Web. ads . multimedia . graphix ::.
Realizzazione siti web - Carte Magic ai prezzi più bassi d'italia
- Comuni e Città
in effetti sarebbe meglio: io ho il pc in un angolo di casa dove batte sempre (non direttamente) il sole e in estate, quando da ste parti fa molto caldo, potrebbero fare ancora più caldo...
sull'altro invece, che è più piccolo e meno potente, al riparo dal sole in ogni caso, li ho montati e fanno benissimo il loro lavoro. A te la scelta, se li vuoi ne ho un kit nuovo nuovo (eventualmente pvt)...
![]()
se una ventola fa troppo rumore si può sempre diminuire il suo voltaggiomettendo una resistenza nel filo positivo![]()
Ma quanto costano? Che spessore hanno? Si montano internamente?
costano nuovi poco meno di 30 euro, sono spessi 1-2 cm quelli piatti e 1-5 cm quelli fatti come le scatole delle uova, si attaccano con dell'adesivo sulla parte interna (sui pannelli) del case