Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: effetto immagini

effetto immagini

prova a dare un occhiata a questo sito http://www.spacefx.co.uk

come fanno nella sezione hi-speed a creare quell'effetto dissolvenza tra le sezioni del menu.
    Le imagini si sfumanu in un modo molto fluido ed irregolare.
    Come si puo' realizzare un effetto simile a quello?

Ma dove?
    Io non vedo nessun effetto particolare!

le immagini di sfondo delle varie sezioni del menu.
    quando compaiono o scompaiono non sono uniformi ma la sfocatura/sfumetura è particolare

Ho capito a cosa ti riferisci.
    A parer mio potrebbero essere diversi frame, tipo un video.
    Magari sono stati fatti con After Effect e poi importati in Flash...
    Quelli sono effetti che con Flash non possono essere realizzati.
    Un effetto di quel tipo si può ottenere su un immagine con Photoshop, duplicando il livello dell'immagine e cambiandogli le proprietà di sovrapposizione.
    Ma essendo graduale sul sito, penso siano diversi frame.
    Quello che mi stupisce è la velocità nel caricamento :master: !

Utente di HTML.it

Si puo fare con flash

Esaction guarda nella tua posta privata, ti ho scrito come eseguire quell'effetto con flash.

Ciao

roberta20

Se non sbaglio per applicare effetti alle immagini in flash devi utilizzare immagini in PNG, creare un profilo e una volta importate in flash trasformarle in simbolo e applicare le modifiche dal pannello proprietà.

Nel caso non è questa la soluzione chiedo gwentilmente a roberta20 di inviarmi anche a me una descrizione piu dettagliata!!!

Ciao a tutti!
    em'tek

Io direi che roberta20 potrebbe pubblicarlo qui il procedimento, così possiamo visionarlo/commentarlo tutti.

Utente di HTML.it

Ecco fatto

Dunque, ti spiego come realizzare un effetto simile:

1) prendi un'immagine, inseriscila sullo stage, premi F8 e scegli clip filmato

2) ora con l'immagine devi creare un interpolazione di movimento

3) a questo punto sull'ultimo fotogramma della tua interpolazione (diciamo che sia lunga 20 fotogrammi) nelle proprietà colore devi scegliere "avanzato" clicca sul pulsante impostazioni e inserisci questi valori nella colonna di destra:

R) 255
    V) 199
    B) 115
    A) 0

L'altra colonna lasciala invariata.

a questo punto prova l'animazione e vedrai che otterrai qualcosa di simile.

Naturalmente devi un po provare le varie combinazioni nelle impostazioni.

Ciao

Roberta20

La partikolarità di queste foto sta, se guardi attentamente, nell'evidenziare kon l'effetto luminosità le parti più kiare della foto ke abbagliano fino a far scomparire l'intera immagine.
    Quindi potresti provare ad inserire un terzo fotogramma ke si inserisce tra i due e regolarne la luminosità.
    Io ci ho provato e ho sovrapposto la stessa foto due volte ottenendo qualkosa di simile all'effetto ke hai visto.

Sul primo livello ho inserito 3 fotogrammi usando nei primi due la luminosità e l'effetto avanzato al 3° l'immagine ha i suoi kolori normali.
    Sotto ho poi inserito una maskera ke nasconde la stessa foto ke da leggermente più grande diventa più pikkola, dando una sorta di effetto sfocatura partendo da alfa=0, al secondo fotogramma rimane leggermente più grande ed ha lo stesso effetto giallino ma con l'aggiunta di una percentuale alfa e all'untimo fotogramma ritorna kon i kolori normali.
    Quindi i passaggi ke ho usato sono costituiti da 3 fotogrammi in entrata e se vuoi tre in uscita.

N.B. mi sono accorto ke l'effetto in questione lavora meglio kon foto ke hanno kolori tenui nn troppo decisi.

L'effetto di cui parlate viene anche chiamato solarizzazione.
    Oltre che come dice roberta20 si realizza benissimo con AS.
    Vi passo il link di un bellissimo esempio si sephiroth, si tratta di un'image-fader che sviluppa diversi effetti tra i quali anche quello di cui parliamo:
    http://www.sephiroth.it/file_detail.php?id=124

Permessi di invio