Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: libc.so.6 con Slack

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    libc.so.6 con Slack

    ho JoLinux 1.2, tipo Slack
    vorrei installare Mplayer ma ha 10000000 dipendenze, tra cui una libreria che si chiama

    libc.so.6

    usando l'utility pkgtool o Kpakage, mi dice che è installata la

    libc.so

    dove trovo l'altra? se possibile dove posso trovare soltanto il file che mi interessa, evitando di scaricare pacchetti immensi?

    (ho un 56k )

    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    Se già li hai potrebbe bastare un ln -s dopo aver visto dove punta ldd

    Τί ουν ποιήσε ϕιλοσοϕίας πέρι; πή τρέψή άγνοουμένων τούτων;

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    spik italian please...
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    Originariamente inviato da DonFabio
    Se già li hai potrebbe bastare un ln -s dopo aver visto dove punta ldd
    ciao chaosd, ti traduco in italiano visto che non sai il bashese :gren:
    allora ldd elenca le dipendenze di un binario
    ln -s crea un link simbolico
    però non so dirti di più, perchè non ho capito come questo possa servire..
    so solo che la libc è la standard library del c.. insomma quella con printf ecc. ecc. e mi sembra strano che non ti funzia..
    ah forse comunque la tua libc.so è un link a libc.so.6 controllalo!
    ps. anche a me mi dava dei problemi la libc... :tongue: sarò scemo eh?
    nel senso che ho copiato un less, diceva che voleva le libc, glile ho date ma al momento di runnarlo diceva libc3 non trovato
    intendeva che voleva la versione 3 invece della 6? dal messaggio che dava nn mi pareva.. e poi quel less gira con la libreria libc6 che gli ho copiato.. MAH!!
    il giorno in cui capirò qualcosa di librerie farò una festona siete tutti invitati :gren:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    dunque, in effetti la mia libc è un link (di 4 mega!!!) alla libc.so.6 che tra l'altro non esiste in tutto /
    non so che fare, non conosci un link che mi faccia scaricare SOLO la libc.so.6??? ho già scaricato e installato un pacchettone che non ha risolto niente (anche che mi sa che era per Fedora, ma io pensavo: le librerie sono uguali in ogni distro...)

    cmq non capisco perchè non ci sia già: OGNI pacchetto di multimedia che voglio installare ha quella dipendenza...

    e poi, dato che ci sono, ci sono altre lib che mi richiedono e non sono installate... solo che ora sono sotto zozz e non ricordo

    ma porca p...! perchè con la Suse mi andava tutto?????
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  6. #6
    ma la libc C'E' dappertutto!
    forse ti sei dimenticato di installarla..
    cn la suse ti andava tutto perchè non dovevi fare niente
    mwhuahuah :gren: :gren:
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da adarkar
    ma la libc C'E' dappertutto!
    forse ti sei dimenticato di installarla..
    cn la suse ti andava tutto perchè non dovevi fare niente
    mwhuahuah :gren: :gren:
    fai meno il figo... giusto per non prendere a morsi l'hd, ho reinstallato la slack PACCHETTO PER PACCHETTO, e con mio immenso gaudio (molti lo chiamano bestemmiare) non ho visto nè "vi" nè la libc.so.6 (beh, questa ovvio), nonostante io abbia installato qualunque pacchetto nel cui nome c'era una "c"

    ridatemi la Suse :di56:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.