Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Rete Domestica Tra Win E Linux

Salve a tutti, la mia situazione è un po' particolare:
    mi è appena arrivato un computer su cui ho installato linux mandrake 10 e ho pensato:"quasi quasi lo attacco in rete con il mio vecchio computer(win xp) visto che è collegato in internet mediante fibra ottica!!"
    ho aggiunto una scheda di rete al computer che monta xp e li ho collegati, ma quando faccio "crea rete domestica" mi dice cavo di rete scollegato!!!
    forse ho un problema con linux e la scheda di rete?
    allora ho provato a creare la rete da linux ma mi continua a chiedere i driver network/main della scheda di rete...ma io non so neanche che sono!!

AIUTO!!!!

grazie a tutti!!! voglio abbandonare win ma prima voglio fare un po' di pratica con linux!!!

il cavo funziona? è incrociato o dritto? le schede sono riconosciute correttamente?
    Vodkasolution DRINK+DESIGN+DISTRIBUTE
    Baiocco.info NETWORKING+SECURITY
    Wi-MAX

Utente bannato
    Per creare delle reti miste dovresti usare samba

Utente di HTML.it
    mmm...il cavo è incrociato e le schede sono riconosciute correttamente...almeno credo, nessuno dei 2 mi da errori di configurazione!!!!

cosa serve esattamente samba?

Originariamente inviato da damage
    mmm...il cavo è incrociato e le schede sono riconosciute correttamente...almeno credo, nessuno dei 2 mi da errori di configurazione!!!!

cosa serve esattamente samba?
    http://scuola.linux.it/docs/samba/samba3.html#title2
    Technological progress is like an axe in the hands of a pathological criminal. [Albert Einstein]

Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    samba server per la condivisione file e stampanti e solo per questo, non ti serve se devi solo navigare, devi configurare la tua scheda di rete, non penso proprio che ti chieda i driver cmq non è detto che la tua scheda sia supportata se inizi a postare l'output di ifconfig capiremo qualcosa.

Permessi di invio