PDA

Visualizza la versione completa : Rete Domestica Tra Win E Linux

damage
11-06-2004, 19:49
Salve a tutti, la mia situazione un po' particolare:
mi appena arrivato un computer su cui ho installato linux mandrake 10 e ho pensato:"quasi quasi lo attacco in rete con il mio vecchio computer(win xp) visto che collegato in internet mediante fibra ottica!!"
ho aggiunto una scheda di rete al computer che monta xp e li ho collegati, ma quando faccio "crea rete domestica" mi dice cavo di rete scollegato!!!
forse ho un problema con linux e la scheda di rete?
allora ho provato a creare la rete da linux ma mi continua a chiedere i driver network/main della scheda di rete...ma io non so neanche che sono!!

AIUTO!!!!

grazie a tutti!!! voglio abbandonare win ma prima voglio fare un po' di pratica con linux!!!

babanetcom
11-06-2004, 21:26
il cavo funziona? incrociato o dritto? le schede sono riconosciute correttamente?

maiosyet
11-06-2004, 23:44
Per creare delle reti miste dovresti usare samba

damage
12-06-2004, 15:39
mmm...il cavo incrociato e le schede sono riconosciute correttamente...almeno credo, nessuno dei 2 mi da errori di configurazione!!!!

cosa serve esattamente samba?

wierzbowsky
14-06-2004, 09:23
Originariamente inviato da damage
mmm...il cavo incrociato e le schede sono riconosciute correttamente...almeno credo, nessuno dei 2 mi da errori di configurazione!!!!

cosa serve esattamente samba?

http://scuola.linux.it/docs/samba/samba3.html#title2

gigyz
15-06-2004, 19:00
samba server per la condivisione file e stampanti e solo per questo, non ti serve se devi solo navigare, devi configurare la tua scheda di rete, non penso proprio che ti chieda i driver cmq non detto che la tua scheda sia supportata se inizi a postare l'output di ifconfig capiremo qualcosa.

Loading